Samsung Xcover 2: possibili caratteristiche tecniche

Trapelano già delle indiscrezioni relative ad un nuovo smartphone che la casa produttrice sud coreana Samsung Electronics potrebbe presentare in occasione del Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona il mese prossimo: si tra

Trapelano già delle indiscrezioni relative ad un nuovo smartphone che la casa produttrice sud coreana Samsung Electronics potrebbe presentare in occasione del Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona il mese prossimo: si tratta dello “Skomer” S7110, conosciuto già come il nome di Galaxy Xcover 2, come il sito Sammobile ci svela (e da cui prendiamo in prestito l’immagine che vedere in questa pagina). 

Il successore dell’Xcover è dotato di schermo da 4 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Supporterà le reti HSPA+ (21,1 Mpbs in download), il Wi-fi, le connettività Bluetooth 4.0, USB e GPS. Non è ancora chiaro, invece, se l’Xcover 2 sarà compatibile anche con le reti LTE. 

Due le fotocamere integrate: una posteriore da 5 Megapixel e una frontale di tipo VGA. La memoria interna è di 4 GB, espandibile attraverso uno slot per microSD, mentre la batteria è al litio da 1700 mAh. Il sistema operativo è, ovviamente, Android, in una delle versioni Jelly Bean disponibili

Per quanto riguarda il processore e l’ammontare della RAM, invece, non abbiamo ancora rumors in merito. Per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche settimana, quando le porte del MWC 2013 si apriranno al pubblico. Qualora vi fossero anticipazioni nei prossimi giorni vi terremo informati.