Le offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese disponibili a inizio giugno 2022

 Un approfondimento sulle migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese disponibili in questi primi giorni di giugno

Le offerte ricaricabili a meno di cinque euro al mese continuano a proporsi sul mercato con una certa insistenza, e questo la dice lunga sulle preferenze dei consumatori. D’altronde, non tutti fanno utilizzo massiccio dell’hotspot o di contenuti multimediali riprodotti in mobilità e il quantitativo di giga che accompagna queste promozioni telefoniche convenienti è spesso e volentieri bastevole per coprire il mese.

Offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese giugno 2022
Le offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese di giugno 2022 (AdobeStock)

Se siete ancora indecisi su quale offerta a meno di cinque euro al mese attivare, non vi resta che continuare a leggere questo articolo, in quanto analizzeremo le migliori tariffe a 4,99 euro disponibili per i nuovi utenti in portabilità in questo primo scorcio di giugno.

La prima promozione dalla quale vogliamo partire è la Very 4.99 euro, riproposta nuovamente dall’operatore virtuale di WindTre attraverso i propri canali automatici. La data di scadenza della tariffa coinciderà con la giornata odierna e, come accaduto anche in passato, a beneficiarne saranno soltanto alcuni utenti provenienti da una certa tipologia di operatori (Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e altri, escluso ho. Mobile, Kena Mobile). L’offerta Very da 4.99 euro al mese propone minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 giga sotto rete WindTre; non ci sono costi di attivazione e di scheda SIM, entrambi omaggiati dal gestore.

Offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese: le promozioni PosteMobile

Offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese giugno 2022
Le offerte PosteMobile a meno di 5 euro al mese (Screenshot PosteMobile)

La seconda offerta da 4.99 euro al mese di inizio giugno 2022 è la PosteMobile Super 20, che si rivolge incondizionatamente a qualsiasi nuovo utente, che si tratti di nuovo numero o di portabilità. È una delle promozioni telefoniche che costano meno, in quanto caratterizzata da un esborso di 4 euro al mese e da un contributo di attivazione variabile in base al canale (15 euro presso gli uffici postali, 10 euro in caso di sottoscrizione online). La tariffa propone la disponibilità di 20 giga di traffico dati sotto rete Vodafone, ma è sprovvista dall’inclusione di minuti e messaggi gratis, che saranno quindi a consumo (18 centesimi al minuto o 18 centesimi a messaggio).

In alternativa, esiste la versione PosteMobile Super Power 20 caratterizzata da 20 giga di traffico dati e minuti e messaggi illimitati al costo di 4,99 euro al mese.

Chiudiamo con l’offerta Rabona a meno di 5 euro al mese. L’operatore virtuale sotto rete Vodafone sta continuando a proporre un bundle molto interessante in relazione al rapporto qualità-prezzo, giacché comprendente minuti e messaggi illimitati nonché 33 giga di traffico dati al prezzo di 4,99 euro al mese; l’attivazione di “Trivela” prevedrà un contributo una tantum di 19,99 euro con incluso un bonus non migrabile di 25 euro, e non ci sono limitazioni di sorta per quanto riguarda gli utenti che potranno attivarla.