Le mappe di Apple si aggiornano con nuove opzioni mai viste prima

Grazie all’ultimo aggiornamento, le mappe di Apple dispongono ora di alcune nuove opzioni che mai si erano viste prima d’ora

mappe apple
Le mappe di Apple si aggiornano e introducono tantissime nuove funzioni (screenshot)

Prosegue la “lotta” a distanza tra Google Maps e le mappe di Apple. I due servizi di infotainment sono senza dubbio i più avanzati ed utilizzati al mondo, per via delle loro numerosissime opzioni e della comodità d’uso tanto alla guida quanto sui mezzi di trasporto (di ogni tipo). Se siete utenti iOS, quasi sicuramente utilizzerete il servizio messo a disposizione dal gigante di Cupertino.

Proprio in queste ultime ore, sta venendo rilasciato un nuovo super aggiornamento che include alcune opzioni mai viste prima d’ora. Un rinnovamento totale che tocca anche l’Italia, non solo su iPhone e iPad ma anche su Mac, Watch e CarPlay. Ecco tutte le novità di cui si potrà disporre sin da subito e come sfruttarle al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oppo punta sulle grandi firme per i suoi smartphone: in arrivo un accordo con Kodak

Tutte le ultime novità aggiunte sulle mappe di Apple

mappe apple
Ecco come migliora il sistema di navigazione con l’ultimo update (screenshot)

Abbiamo deciso di ricostruire le mappe da zero. Navigazione migliore, dettagli più ricche e informazioni più accurate” ha spiegato Apple annunciando l’ultimo aggiornamento. A livello di grafica, ci sarà ora una visione più completa di strade, edifici, parchi, aeroporti e centri commerciali. La copertura stradale potrà inoltre usufruire ora di dati pedonali, con un integrazione che si conferma con Foto, Messaggi, Calendario, Meteo e tante altre app. Per ciò che riguarda la navigazione vera e propria, sarà ora possibile sfruttare le indicazioni di Siri con linguaggio naturale. Utilissima anche la funzione per scegliere la corsia e quella per il controllo elettronico della velocità, con gli autovelox segnalati in anticipo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 12 su Galaxy S21 è in ritardo: Samsung attende un cenno da Google

Altra feature interessantissima è Guardati intorno, che permette di scoprire gli ambienti circostanti consultando immagini interattive. Flyover è invece un nuovo metodo per vedere alcune delle principali aree metropolitane con viste 3D foto-realistiche. Infine la Privacy potenziata con nuovi parametri e altre novità secondarie come le stazioni più vicine per i trasporti pubblici, le interruzioni dei servizi e gli orari dettagliati su partenze e arrivi.