La Serie A dei campioni d’Europa: come vedere tutto il calcio e tanto sport

Il successo troppo bello della Nazionale di Roberto Mancini a Wembley, ha riportato in auge il calcio italiano. E una Serie A, prossima all’inizio, per certi versi storica. Sarà il campionato dei re d’Europa, sarà un campionato per la prima volta nella storia praticamente in mano a DAZN.

Serie A TIM (Adobe Stock)
Serie A TIM (Adobe Stock)

La piattaforma londinese trasmetterà sette partite in esclusiva e le rimanenti tre della giornata in co-esclusiva con SKY. In pratica un campionato completamente in streaming non si era mai visto prima. DAZN ha tante novità in serbo. Giornalisti e commentatori del calibro di Andrea Barzagli e Massimo Ambrosini (ex SKY), Giampaolo Pazzini, Alessandro Matri e Riccardo Montolivo. Diletta Leotta confermatissima, insieme a Federica Zille, e le new entry Giorgia Rossi, Marco Cattaneo, Tommaso Turci, Marco Russo, Davide Bernardi, Pierluigi Pardo, Riccardo Mancini, Edoardo Testoni, Ricky Buscaglia, Dario Mastroianni e Stefano Borghi.

Serie A: l’offerta completa di DAZN, c’è tempo fino al 28 luglio

DAZN, il logo (Adobe Stock)
DAZN, il logo (Adobe Stock)

Oltre le dirette delle partite, ecco “The Square”, uno spazio dedicato a chi ama il calcio, con tanti contenuti live e on demand: il calcio raccontato nel week end, aperto comunque a ogni tipo di contaminazione, dalla musica alla street-art. Ricchi i contenuti on demand Original, che da sempre racconta le storie appassionate delle icone dello sport mondiale. In perfetto stile DAZN. Chi si abbona prima, meglio alloggia.

LEGGI ANCHE >>> Apple lancia un nuovo battery pack: mai più problemi di autonomia per iPhone

DAZN ha pensato a una promozione esclusiva valida fino al 28 luglio 2021: un’offerta per 14 mesi a 19,99 euro al mese, invece di 29,99. Chi è già cliente DAZN, avrà il servizio gratuito a luglio e agosto, mentre da settembre potrà pagare 19,99 euro al mese per 12 mesi.

LEGGI ANCHE >>> Obiettivo semplificazione: così l’UE pensa di nuovo al caricabatterie unico per tutti gli smartphone

Oltre la Serie A, DAZN si è tenuta alla fine il campionato cadetto. Trasmetterà l’Europa League e il meglio della Conference League, la Liga, e il meglio del calcio internazionale: dalla Copa Libertadores alla Copa Sudamericana, passando per FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre ai canali tematici di FC Internazionale e AC Milan. C’è anche la UEFA Women’s Champions League, presa per il quadriennio 2021-2024.

DAZN vuole fare concorrenza a SKY come casa dello sport: nel palinsesto di DAZN ci sono MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. A ciò si aggiungono i canali Eurosport 1 HD e 2 HD attraverso cui sarà possibile seguire le competizioni di Tokyo 2020. Il tutto ad un prezzo incredibile.

La piattaforma funziona sui seguenti Tv e dispositivi connessi: Amazon Fire Tv Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG Web Os tv, Panasonic Smart Tv, Samsung Tizen Tv, Sony’s Android Tv, Hisense Smart Tv, Tim Box. DAZN si può usare anche con le principali console connesse alla tv: da Xbox one, alla PlayStation e su dispositivi mobili Android, iOS e su Amazon Fire Tablet.