La ricarica più veloce della storia della telefonia, numeri da record | Ecco lo smartphone del primato

Il nuovo Realme GT Neo 3 può vantare la miglior velocità di ricarica della storia. I numeri parlano chiaro: dal 0 al 100% in appena 20 minuti grazie ai 150W supportati. È persino meglio dei Galaxy S22 e iPhone 13

Una delle caratteristiche tecniche più importanti quando si decide di acquistare un nuovo smartphone è quella relativa alla velocità di ricarica. Sempre più consumatori hanno bisogno di una buona autonomia del proprio device, in particolare quando quest’ultimo viene usato per lavoro o per lunghe gite fuori porta.

realme gt neo 3 20220807 cellulari.it
La ricarica rapida del nuovo Realme GT Neo 3 è semplicemente pazzesca. Coi suoi 150W, è di gran lunga migliore degli iPhone 13 e Samsung Galaxy S22 (screenshot YouTube)

In questo senso, la miglior soluzione potrebbe essere rappresentata dal Realme GT Neo 3. Il nuovo smartphone lanciato sul mercato può vantare, tra le altre cose, il supporto alla ricarica rapida da 150W. Stiamo parlando dello standard attualmente più alto sul mercato, di gran lunga migliore rispetto ai top di gamma Samsung Galaxy S22 e iPhone 13.

Realme GT Neo 3 batte tutti con la sua ricarica rapida da 150W

realme gt neo 3 20220807 cellulari.it
Per arrivare dallo 0 al 100% di autonomia, sono necessari solamente 20 minuti. Un dato tra i migliori di sempre (Screenshot YouTube)

Se siete alla ricerca di uno smartphone performante e con una velocità di ricarica da record, il Realme GT Neo 3 è ciò che fa per voi. Si può passare dallo 0 al 100% di batteria in appena 20 minuti, per un’autonomia praticamente garantita nell’arco della giornata (e anche di più). Per farvi capire meglio l’upgrade rispetto agli altri top di gamma, è bene fare un confronto con i due modelli di punta attualmente sul mercato: il Galaxy S22 e l’iPhone 13.

Il flagship di Samsung può vantare il Qualcomm Quick Charge che arriva fino ai 45W supportati. Morale della favola, per una ricarica completa sono solitamente necessari almeno 62 minuti, e si può arrivare anche a 90 minuti. Per quanto riguarda l’iPhone 13, invece, invece, i tempi sono più o meno gli stessi. A partire dal modello Mini e fino al Pro Max, con almeno un’ora e quaranta richieste per una ricarica completa.

Oltre alla ricarica rapida, il Realme GT Neo 3 può vantare uno schermo da 6.7 pollici con risoluzione 2412×1080 pixel. Il Chip è un Dimensity 8100 MediaTek con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, mentre lato fotocamere c’è un triplo modulo da 50 MP, 8 MP e 2 MP. Lo potete trovare ad un prezzo medio di 499 euro presso Amazon e le principali catene di elettronica.