La corsa di Realme non si arresta: il nuovo smartphone e le sue varianti

Undici e lode. Potrebbe essere questo il voto al prossimo smartphone di casa Realme, azienda tecnologica cinese con sede a Shenzhen, specializzata nella produzione di smartphone. Soprattutto di fascia medio-alta.

Realme, uno dei brand dalla più significativa ascesa (Adobe Stock)
Realme, uno dei brand dalla più significativa ascesa (Adobe Stock)

L’obiettivo del brand è rendere accessibile a un ampio numero di consumatori le esperienze d’uso e le tecnologie, compreso il 5G. E’ stata fondata il 4 maggio 2018 da Sky Li (Li Bingzhong), ex Vice Presidente di Oppo, è il brand a più rapida crescita a livello globale. E con il GT Neo2 vuole confermarsi a certi livelli.

La grande novità del Realme GT Neo2 sono proprio la quantità di antenne, ben undici, per una migliore ricezione. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Cina, dal noto account Weibo ufficiale di Realme: nell’ultimo post si parla proprio di antenne e ricezione.

Undici antenne attorno a un telaio: l’uscita del Realme GT 5G si avvicina

Realme, save the date: il 22 settembre è tempo di GT Neo2 (Adobe Stock)
Realme, save the date: il 22 settembre è tempo di GT Neo2 (Adobe Stock)

Le undici antenne dovrebbero essere posizionate attorno al telaio, per una migliore connessione, da qui il marketing dell’antenna a 360 gradi. Il post menziona di un ipotetico controllo intelligente sulle connessioni dei ripetitori cellulari, che ha sempre la priorità su quello migliore nell’area. Ad ogni modo, la presentazione della versione attenuata di Realme GT 5G è prevista per il 22 settembre.

Il nuovo smartphone di fascia media di Realme dovrebbe, comunque, montare un display da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 870, una fotocamera frontale da 16 megapixel e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, integrato nello schermo. 8 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da 64 megapixel, accompagnato da uno ultra grandangolare da 8 megapixel e da uno macro da 2 megapixel), una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida) e Android 11 con interfaccia realme UI 2.0, sembrano essere le migliori specificità. Secondo DCS, il prezzo di Realme GT Neo2 dovrebbe avere un prezzo di circa 2.500 Yuan, poco meno di 350 euro al cambio. Occhi puntati sulla batteria, sono in tanti ad essere certi che abbia una autonomia top.

Realme, comunque, non lascia, raddoppia. Sempre secondo il leaker, i GT Neo2 saranno due, con una variante dotata del chipset Dimensity 1200-AI di MediaTek, un dispositivo sottile e leggero che costerà addirittura meno, 200 Yuan in Cina, che al cambio sono sotto i trecento euro.

LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy A73 si presenterà con una spettacolare fotocamera da top di gamma

Conferme anche da 91mobiles, secondo cui i “tagli” dei GT Neo2 arriveranno in varianti come 8 GB di RAM + 128 GB di storage e 12 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione. Le colorazioni dovrebbe essere due: Neo Blue e Neo Green, con un SOC Dimensity 1200-AI. Tripla lente con sensore principale da 64 megapixel e un design incentrato sul gaming da mobile, a chiudere delle indiscrezioni molto credibili.

Impostazioni privacy