La Companion App di FIFA 22 è finalmente disponibile su Android e iOS: ecco come scaricarla

E’ già disponibile su Play Store e App Store la companion app di FIFA 22. Ecco come scaricarla sui vostri dispositivi mobili.

Fifa 22 companion app download
Un altro tassello del nuovo FIFA 22 (AdobeStock)

La stagione calcistica è ormai entrata nel vivo e con essa anche i migliori videogiochi sul calcio, in predicato di debuttare a strettissimo giro di posta sulle principali console e sui dispositivi mobili. A scandire le tappe è Electronic Arts, che in queste ore ha pubblicato la Companion App di FIFA 22 sugli smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.

Per utilizzarla sarà innanzitutto necessario collegare il proprio account FIFA: si dovrà quindi accedere preliminarmente a FIFA 22 da console o PC, creare il club ed effettuare il login sulla companion app tramite l’account EA. Il funzionamento sarà lo stesso degli anni passati, dal momento che la web app del videogioco calcistico fungerà da vero e proprio strumento di controllo del club dell’utente, potendo quest’ultimo modificare in “mobilità” alcuni aspetti di rilievo: si pensi soprattutto alla personalizzazione dello stadio in FIFA Ultimate Team, scoprire gli ultimi eventi FUT, ritirare i premi delle sfide Champions, Division Rivals e Squad Battles, nonché tutti quegli aspetti legati al calciomercato e alle sfide Creazione Rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Questi nuovi smartphone Huawei sono bellissimi e hanno tutto ciò che serve

Companion App FIFA 22: come scaricarla su Android e iOS

Fifa 22 companion app download
Lo strumento indispensabile per sfruttare al massimo il nuovo Fifa 22 (Screenshot Apple.com)

Per gli amanti del videogioco calcistico firmato Electronic Arts, la companion app di FIFA 22 è certamente uno dei must have da installare sul proprio smartphone e tablet Android o iOS. Oltre all’ampia personalizzazione e alla gestione a “distanza” del club, saranno infatti previste delle ricompense per coloro che accederanno quotidianamente alla companion app.

Potete scaricare la preziosa applicazione dagli store ufficiali di Android e iOS, attingendo per l’occasione ai link riportati qualche riga in basso. Il download della companion app richiederà il possesso di uno smartphone o tablet Apple con a bordo iOS 13/iPadOS 13 e successivi od iPadOS 13, od in alternativa uno smartphone o tablet con sistema operativo Android 4.4 e successivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Privacy, alcune app aggirano le regolamentazioni sul tracciamento dei dati

Ricordiamo che da mercoledì scorso (22 settembre, ndr) è stata aperta ufficialmente la prova anticipata di FIFA 22 a beneficio degli abbonati EA Play. L’uscita del videogioco calcistico è invece programmata per tutti a partire dal primo ottobre.

Impostazioni privacy