Kaspersky prepara il suo smartphone: “Sarà impossibile da hackerare”

Kaspersky starebbe pensando ad uno smartphone con un livello di sicurezza molto più alto del normale. Ecco le voci a riguardo

Al mondo d’oggi, il tema della cybersicurezza è sempre più delicato. I vari attacchi hacker sono purtroppo all’ordine del giorno, con continue mosse che mettono a repentaglio gli smartphone di tutti. Tra le varie aziende che continuano ad occupare della sicurezza, c’è la russa Kaspersky. Celebre per i propri antivirus per PC e dispositivi mobili, pare stia pensando ad uno smartphone tutto suo.

Nello specifico – stando a quanto riferisce TechGenyz – un esponente dell’azienda avrebbe rivelato durante un’intervista della possibilità che la società rilasci una gamma di smartphone con poche features, ma che avrebbe un livello di sicurezza mai visto prima: “Potenzialmente impossibile da hackerare“. Vediamo tutti i dettagli a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spotify, ascoltare file locali da smartphone e tablet: presto si potrà farlo

Kaspersky, smartphone in arrivo? Le voci a riguardo

kaspersky
I dettagli del possibile nuovo smartphone (Getty Images)

L’azienda di cybersicurezza russa Kaspersky starebbe pensando al primo smartphone di sua produzione. Si tratterebbe sicuramente di una novità unica sul mercato, con poche feature ma “potenzialmente impossibile da hackerare“. Nello specifico, TechGenyz ha parlato di un’intervista all’agenzia di stampa russa RIA Novosti, durante il quale il CEO Evgeny Kaspersky ha annunciato da subito lo sviluppo di un sistema operativo esclusivo, un browser e altre applicazioni di base.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12 Pro, scanner LiDAR aiuta tantissimo le persone disabili

C’è poi la novità relativa ad un modello unico di smartphone, con un livello di cybersicurezza mai visto prima. A livello di funzioni, saranno pochissime fa sapere l’azienda. Si potranno inviare SMS, produrre contenuti con Suite Office e utilizzare altre app di base come Orologio, Calcolatrice ecc. Sicuramente, non si tratterà di una uscita imminente. Più probabile l’arrivo di un sistema operativo KasperskyOS nel breve termine.