Jack Ma ritorna dopo mesi e spiega il motivo dell’assenza

Jack Ma ritorna dopo un lungo periodo di assenza, il famosissimo imprenditore cinese sta bene e si mostra in video.

Jack Ma
Jack Ma riappare in un video (screenshot)

Jack Ma è finalmente riapparso dopo un lunghissimo tempo di assenza. Il famosissimo imprenditore cinese, che ha costruito l’enorme impero di Alibaba, da mesi non era più stato visto in pubblico. In tantissimi temevano il peggio, qualcuno aveva addirittura pensato che fosse morto. Altri invece, credevano che si stesse nascondendo dal potentissimo ed enorme Partito Comunista Cinese, che ha in questo momento il suo e-commerce sotto la lente di ingrandimento. Infatti Alibaba è al centro di una diatriba governativa, con lo Stato che accuserebbe a Jack Ma di aver avuto un comportamento di stampo monopolisitco. Infatti è stato scoperto che i negozianti che intendono vendere sul noto e-commerce asiatico devono firmare un contratto di esclusività, non potendo quindi offrire i propri servizi e i propri beni su altre piattaforme.

LEGGI ANCHE >>> TIM e Iliad, interferenze durante le chiamate: gli utenti sentono altre persone

Jack Ma ritorna dopo mesi e spiga il motivo dell’assenza

Alibaba Cina
ALibaba in Cina (Adobe Stock)

Per questo Alibaba e Jack Ma sono finiti nel mirino del Partito Comunista Cinese e qualcuno stava già pensando che il peggio fosse accaduto. O che magari il ricco imprenditore cinese fosse scappato dal suo Paese e stesse pianificando la sua prossima mossa, per evitare di perdere il suo impero. Invece Jack Ma è tornato a farsi vedere pochissime ore fa, in una videoconferenza sulla scuola e l’educazione in Cina.

LEGGI ANCHE >>> ToonMe è il trend del momento: come funziona l’app per iOS e Android

Un video breve, che però testimonia come l’imprenditore stia bene. Egli  stesso, riporta il Corriere, ha affermato di non mostrarsi molto in pubblico a causa di una nuova diffusione del Covid-19 in Cina, con quasi un milione di persone che sono tornate a chiudersi in casa.