iPhone SE, iPad Air, iPhone 13 verde e molto altro: tutti gli annunci dell’evento Apple

Si è da poco concluso il primo evento del 2022 di Apple, durante il quale Tim Cook ha presentato diverse novità

È arrivato anche per Apple il turno di presentare novità in questo 2022. Poco fa si è concluso il primo evento dell’anno, durante il quale il CEO dell’azienda Tim Cook ha potuto parlare a migliaia di persone connesse in live streaming.

evento apple 20220308 cellulari.it
Si è concluso il primo evento del 2022 di Apple (screenshot)

Come ampiamente pronosticato, il grande protagonista del Keynote è stato il nuovo iPhone SE di terza generazione. Ma non solo, perché c’è stato spazio anche per un iPad Air, due colorazioni aggiuntive per iPhone 13 e il nuovissimo monitor Apple Studio Display.

Tutte le novità dell’ultimo evento Apple

evento apple 20220308 cellulari.it
I nuovi iPhone SE di terza generazione (Screenshot)

Partiamo dall’iPhone SE di terza generazione, vero grande protagonista di questo primo Keynote del 2022. Il melafonino economico disporrà di un display da 4,7 pollici, processore A15 Bionic, connettività 5G ed un sistema di fotocamere tutto nuovo e con funzionalità simili a quelle dei top di gamma. Come spiegato dal CEO Tim Cook, sarà possibile acquistarlo in tre diverse varianti: 64GB, 128GB e 256GB. Per ciò che riguarda le colorazioni, invece, ci saranno la mezzanotte, galassia e (PRODUCT)RED. I pre-ordini partiranno già venerdì 11 marzo, con le vendite che partiranno la settimana successiva. Il prezzo di lancio? 529 euro.

evento apple 20220308 cellulari.it
Presentate due colorazioni aggiuntive per iPhone 13 e 13 Pro (screenshot)

Rimanendo in tema smartphone, tra le novità presentate da Apple nell’evento ci sono anche due colorazioni inedite per gli iPhone 13 e 13 Pro. Si tratta nello specifico del verde e di una particolare colorazione Alpine Green.

Passiamo ora all’iPad Air di quinta generazione, molto interessante soprattutto per le specifiche tecniche. Si parla del processore Apple M1 di ultima generazione, fotocamera frontale con ultra-grandangolo, porta USB-C e supporto al 5G per i modelli Cellular. A livello di design, invece, si è deciso di rimanere in linea con il modello precedente. Anche in questo caso i preordini partiranno venerdì 11 marzo, con il via alle vendite fissato il 18 dello stesso mese. Grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu le tipologie di colorazione selezionabili, con le due varianti da 64GB e da 256GB. I modelli WiFi avranno un prezzo iniziale di 699 euro, mentre si sale a 869 euro per quello WiFi + Cellular.

evento apple 20220308 cellulari.it
Nuovo monitor professionale con risoluzione 5K (screenshot)

Infine spazio al nuovo monitor professionale Apple Studio Display, del quale vi avevamo già parlato nei giorni scorsi. Si tratta di uno schermo che unisce le potenzialità del monitor Pro Display 6K e quelle del computer all-in-one Mac. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, stiamo parlando di un pannello IPS da 27″ a risoluzione 5K. Sarà disponibile in preordine dall’11 e in vendita dal 18 marzo.