IPhone: questo modello è tra i più richiesti, si trova ad un prezzo “stracciato”

Voglia di un nuovo iPhone? Attenzione allora agli sconti Amazon dell’ultimo periodo su un modello ancora molto apprezzato

La svalutazione di prezzo, spinta dai modelli di nuova generazione, è sicuramente il miglior alleato di ogni persona che si accinge ad acquistare qualcosa. Un fenomeno che, soprattutto negli ultimi anni, ha interessato anche il mondo Apple, seppur con risultati ovviamente assai più contenuti rispetto a moltissimi altri brand attivi – ad esempio – del settore Android.

Apple (Web Source)
Apple (Web Source)

Acquistare un iPhone a prezzo un po’ più basso è dunque possibile. E se iPhone 11 rappresenta, ancora prima dell’iPhone SE di terza generazione (che nelle intenzioni di Apple avrebbe dovuto recitare il ruolo di “anti-Android” della fascia media) la migliore alternativa targata iOS entro la soglia dei 500 euro, chi può spendere qualcosa in più e desidera avere un’esperienza utente senza compromessi può rivolgere lo sguardo altrove e, in particolare, a un modello che lo scorso anno ha saputo conquistare ampi consensi.

Si tratta dell’iPhone 13, smartphone Apple presentato nel 2021 ma che, ancora oggi, si disimpegna con grande vigoria considerate le sue caratteristiche tecniche e, tutto sommato, una differenza non troppo evidente con l’attuale iPhone 14.

iPhone 13 in offerta su Amazon

Iphone
iphone (Adobestock)

Lo smartphone può essere acquistato su Amazon al costo di 802,81 euro e dunque con un risparmio interessante rispetto al modello di nuova generazione. Compatto, con un notch in formato ridotto e specifiche hardware interessanti, soprattutto per processore, display e fotocamera, iPhone 13 si lascia ancora apprezzare. E grazie al servizio di Cofidis, è possibile dilazionare il pagamento in comode rate con il servizio di Cofidis e, essendo un prodotto acquistato su Amazon, usufruire della eventuale possibilità di fare il reso gratuito entro il 31 gennaio 2023.

Iphone 13 permette di girare video 4K HDR e si candida ad essere, come da piena tradizione per i dispositivi Della “mela”, uno dei migliori dispositivi per i social network, considerata l’ottimizzazione di app come Instagram. Ottimo anche Lo schermo OLED da 6.1” ben visibile in ogni condizioni di luce e con colori nitidi e brillanti. La batteria non assicura le performance dei modelli della serie Pro, ma l’ottimo lavoro di ottimizzazione e l’efficienza dell’Apple A15 Bionic ha permesso ad Apple di raggiungere risultati ancora superiori rispetto all’iPhone che lo precede.

Inoltre, come sul nuovo iPhone 14, anche il flagship della “mela” targato 2021 può fregiarsi della presenza del Ceramic Shield protettivo sul vetro anteriore. Stessa cosa sul frontale. La fotocamera TrueDepth di iPhone 14 ha un’apertura ƒ/1.9 (contro 2.2) che dovrebbe aiutare in condizioni di scarsa illuminazione.

Veniamo al lato software, con il nuovo iPhone che introduce il sistema di chiamata di emergenza via satellite. Grazie a questa funzione, relegata finora in Usa e Canada, è possibile lanciare messaggi in zone dove non c’è campo, così da poter chiedere aiuto in situazioni davvero estreme.