Sblocco iPhone con la mascherina? In arrivo il nuovo FaceID

Apple sta per lanciare un aggiornamento che permetterà ad iPhone ed iPad di sbloccarsi anche mentre indossate la mascherina. 

Apple e sblocco FaceID
Apple e sblocco FaceID con mscherina in arrivo (Pixabay)

Apple ha sempre l’esperienza dell’utente al centro di ogni riflessione e ogni tipo di considerazione. Per questo in tantissimi scelgono proprio i prodotti con la mela sopra, dato che sono assolutamente certi che avranno tra le mani un dispositivo pensato proprio per loro. Per essere accessibile, facile da utilizzare, fluido, rapido, sicuro, affidabile. Ed è proprio per questo motivo che, ancora una volta, è Apple a risolvere un problema che sempre più persone stanno segnalando e che da quasi due anni lamentano nell’utilizzo del proprio terminale. Infatti si parla, riporta MacCity, di un aggiornamento molto importante in arrivo che rivoluzionerà nettamente l’utilizzo di iPhone e iPad con la mascherina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come montare da zero un OnePlus 9 PRO – VIDEO

FaceID funziona anche con mascherina: l’aggiornamento

FaceID sblocco
FaceID sblocco

Il FaceID, funzione che serve per il riconoscimento facciale del proprietario dello smartphone in modo da avere uno sblocco intelligente e veloce, ovviamente non viene più utilizzato da quando il Covid-19 ha costretto tutti a mettere la mascherina. Che rende il lavoro dell’algoritmo di riconoscimento impossibile. Ora però Apple sta per lanciare un nuovo aggiornamento. Con iOS e iPadOS 14.5, l’azienda americana aggiornerà l’algoritmo del FaceID, rendendo possibile il riconoscimento e il conseguente sblocco dello smartphone Apple anche indossando la mascherina.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OnePlus 9 Pro, test della resistenza estremo – VIDEO

Parliamo di una rivoluzione totale, che certamente renderà l’utilizzo da parte di tutti coloro che hanno un iPhone o un iPad molto più semplice e molto più sicuro. Infatti ora basandosi soltanto sulle orecchie, sulla fronte e sugli occhi, i vostri terminali con la mela dovrebbero essere in grado di sbloccarsi. Aspettate l’aggiornamento e tornate su Cellulari.it per essere certi delle ultime notizie che ci sono.