iPhone, iOS 14 introduce pallino arancione e verde: a che serve

iOS 14 pallino arancione

iPhone iOS 14 sta facendo apparire un pallino arancione sullo schermo dei possessori del dispositivo Apple. Ecco a che serve.

Sono poco meno di 24 ore dal lancio ufficiale di iOS 14 per iPhone e in tantissimi stanno riscontrando qualche problemino. Oltre a dei bug, di cui parliamo in questo articolo specifico, una nuova e stranissima spia è apparsa sullo schermo dei tanti possessori di prodotti Apple. Un piccolissimo, quasi impercettibile, pallino arancione. A cosa serve? E’ un problema averlo? Precisiamo che tale piccolo pallino non appare sulla cornice del dispositivo, ma proprio sulla parte frontale del grosso e definito display che Apple utilizza sugli iPhone. In alto, alla vostra destra se avete il dispositivo tra le mani, poco sopra la sezione per il segnale di rete, potrebbe esserci proprio in questo momento un pallino arancione. Non spaventatevi, adesso spiegheremo esattamente a cosa serve e perché vi tornerà parecchio utile in futuro.

iPhone, iOS 14 introduce pallino arancione e verde: a che serve

Il tema della privacy e della sicurezza è sempre più presente in ogni riflessione e conversazione sulla tecnologia. Oggigiorno a furia di volere che tutto funzioni e anche subito, si tende a dare dei permessi a destra e a manca, non approfondendo. La spia arancione di iOS 14 appare quando un’applicazione chiusa sta registrando o filmando anche se non la state usando in quel momento. La spia ha però due colori: verde e arancione. Se un’app sta ottenendo l’accesso al microfono, diventerà arancione. Se invece è la camera ad essere colpita, diventerà verde. Pertanto, se notate uno di questi due colori, è consigliato andare a rivedere i permessi singoli che avete dato alle applicazioni installate sul vostro dispositivo, perché c’è qualcosa che non va. Proprio per la violazione della Privacy su Apple un tribunale americano ha dichiarato guerra ad una famosissima applicazione che avete installato.