iPhone: funzioni fuori di testa, dovete provarle assolutamente

Se avete un iPhone, sappiate che esistono alcune funzioni semplicemente da urlo e che dovete provare assolutamente. Sono utilissime e in pochi le conoscono, alcune potrebbero svoltare il normale utilizzo del device

Solamente qualche settimana fa, Apple ha lanciato i nuovi iPhone 14 e reso disponibile per tutti iOS 16. Il sistema operativo aggiornato dell’OEM di Cupertino può vantare alcune novità da capogiro. Una su tutte: il blocco schermo. Dopo anni di chiacchiere varie e di ipotesi, finalmente l’azienda californiano darà la possibilità agli utenti di personalizzare la home come meglio credono.

iPhone 20221006 cellulari.it
Tra le tante funzionalità che l’iPhone mette a disposizione degli utenti, ce ne sono alcune che dovete assolutamente conoscere (Adobe Stock)

Tra font aggiornati, elementi dello sfondo che si sovrappongono all’ora e alla data, widget e chi più ne ha più ne metta, i più creativi potranno sbizzarrirsi in tanti modi diversi. Ma non è finita qui perché, considerando i tantissimi strumenti messi a disposizione dei possessori di un iPhone, ci sono alcuni elementi che in pochi conoscono ma che potrebbero rivelarsi molto utili.

Ecco alcune funzionalità per iPhone che dovreste conoscere subito

Ci sono alcune funzionalità di Apple solo apparentemente nascoste e che dovete conoscere assolutamente. Come sempre, l’azienda di Cupertino ha un occhio particolare di riguardo per i dettagli, e da sempre fornisce ai propri consumatori alcuni elementi utili e che potrebbero rivelarsi utilissimi.

iPhone 20221006 cellulari.it
Sono piccoli dettagli che fanno comprendere meglio l’attenzione maniacale ai dettagli di Apple (adobe Stock)

Un esempio è il blocco rotazione che, se attivata, mostra una simpatica icona del lucchetto che si apre e si chiude. Oltre al fatto che il cerchio si colora di arancione. A differenza di Android, che invece si limita ad accendere e spegnere un interruttore.

Discorso simile per la torcia che, quando attivata, ha l’interruttore che si illumina e il tastino dell’icona che va verso l’alto. Come quando si accende una vera torcia in versione fisica. Ma anche l’orologio, una vera e propria chicca in questo senso. Noterete che, all’interno dell’icona, c’è un orologio analogico che segna l’ora in tempo reale. E la lancetta dei secondi si sposta in tempo reale. Un’ultima chicca riguarda la modalità aereo. Forse lo avete notato: quando attivata, l’aereo in alto a destra fa l’animazione del decollo. Una volta disattivata, lo stesso aereo atterrerà. Immaginando quello che succede nella vita reale, con l’utente che è chiamato ad impostare il tutto quando si trova in viaggio.