iPhone: con questa applicazione installata vale più di 5000 euro | Controllate se la avete anche voi

Esiste un iPhone che, se ha un’applicazione specifica installata, vale ben 5000 euro. È un prezzo incredibile, così come il motivo del suo valore.

Date un’occhiata al vostro telefono, perché potreste averla anche voi

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Ormai qualche settimana fa, Apple ha presentato la sua nuova linea di top di gamma. Gli iPhone 14 sono già arrivati sul mercato e stanno facendo faville, con numeri da record. Nonostante i prezzi siano in continua crescita, per via di specifiche tecniche e design sempre più avanzati e che richiedono importanti sforzi a livello economico.

Ma non è il costo più elevato in assoluto per ciò che riguarda i melafonini. Esistono infatti alcune versioni uniche e in edizione limitata che arrivano a valere molto di più. Si tratta di chicche per collezionisti, ma che è bene non lasciarsi sfuggire. C’è poi un altro discorso, abbastanza “nuovo” e che sicuramente farà parlare: se avete un’app installata sul telefono, questo può arrivare a valere fino a 5000 euro.

5000 euro per un iPhone? Sì, se ha quest’app installata

Avreste mai pensato di poter vendere il vostro iPhone a 5000 euro? Non è finzione! Negli ultimi tempi, stanno facendo il giro del web alcuni annunci piuttosto curiosi. Si parla di smartphone Apple che raggiungono cifre folli e ben superiori al valore reale del telefono. Il motivo è proprio la presenza di un’applicazione già installata. Quest’ultima è stata di recente rimossa dall’App Store, risultando dunque introvabile per tutti coloro che già non l’avevano sul telefono.

iPhone 14 20221104 cellulari.it
Ecco alcuni dei prezzi (screenshot)

Stiamo parlando nello specifico di MetaTrader, sia 4 che 5. Al momento non è chiaro per quale motivo il servizio sia stato rimosso dallo store ufficiale dell’OEM di Cupertino. Né AppleMetaQuotes si sono ancora espresse a riguardo, ma è chiaro che per i trader si tratta di un colpo basso. Alcuni pensano che sia dovuto alle sanzioni nei confronti della Russia, considerando che la società ha sede proprio nel paese colpevole dello scoppio del conflitto in Ucraina.

M4T ed M5T sono ancora disponibili su Android, mentre su iPhone è caccia all’ultimo melafonino “superstite”. I servizi continuano infatti ad essere disponibili se già installati. Il prezzo iniziale, come già detto, è di 5000 euro. Potete dare un’occhiata allo screen qui sopra, dove ci sono veri e propri annunci di smartphone con MetaTrader che stanno andando a ruba. Date un’occhiata al vostro telefono, se avete il software installato potreste guadagnarci una fortuna.