iPhone 5 arriva in altri 55 paesi. Nel Regno Unito vince ancora il Galaxy S3

iPhone 5 arriva in altri 55 paesi. Nel Regno Unito vince ancora il Galaxy S3

L’iPhone 5, l’ultima generazione dello smartphone di casa Apple, si appresta ad arrivare in altri mercati: questo mese, infatti, il melafonino dovrà esordire i ben 55 paesi, dall’America Latina all’Estremo Oriente, passando per l’est europeo e l’Africa. Si partirà il 7 dicembre, con l’arrivo in Sud Corea, un mercato molto difficile per la casa di Cupertino. Successivamente sarà il turno di altri 33 stati, precisamente a partire dal 14 dicembre. Infine, il 21 dicembre, Apple lancerà l’iPhone 5 su altri mercati, concludendo così la distribuzione a livello globale. Quali risultati riuscirà ad ottenere lo smartphone più famoso del pianeta?

 
Siamo abbastanza certi che il touchscreen device riuscirà a battere i precedenti record ma i segni che la sfida commerciale con i concorrenti più agguerrità si faccia sempre più difficile che in passato ci sono, soprattutto se prendiamo in considerazione Samsung Electronics: nel Regno Unito, ad esempio, il Galaxy S3 si conferma ancora una volta come lo smartphone più venduto in assoluto (è primo in classifica già da 7 mesi consecutivi, secondo i dati di uSwhitch).
 
Un’altra curiosità, giustamente segnalata dal sito Trusted Reviews, è che l’iPhone 5 non riesce ad ottenere neppure la seconda posizione, fermandosi “solo” al terzo posto, superato dal suo predecessore, l’iPhone 4S. Il calo di prezzo di quest’ultimo è senza dubbio il maggior punto di forza che ha fatto schizzare verso l’alto le vendite del device.
 
Nella top ten britannica, ben 5 prodotti sono targati Samsung e praticamente tutti i prodotti, tranne i due iPhone, sono Android. Ecco la classifiica stilata da uSwitch:
 
1. Samsung Galaxy S3
2. Apple iPhone 4S
3. Apple iPhone 5
4. Samsung Galaxy S2
5. Nexus 4
6. Samsung Galaxy Ace
7. Samsung Galaxy Note II
8. Samsung Galaxy Ace 2
9. Sony Xperia U
10. HTC One X