Nokia 114: nuovo cellulare dual sim economico

Nokia presenta un nuovo cellulare Dual Sim di fascia bassa con il Nokia 114

La casa produttrice Nokia introduce sul mercato un nuovo cellulare di facile utilizzo ed economico, dotato del supporto dual sim, quindi della possibilità di utilizzare due numeri contemporaneamente: il suo nome è Nokia 114, già comparso sul sito ufficiale di Nokia India. E’ un candybar con tastiera alfanumerica dal design abbastanza classico e dalle colorazioni giovani, provvisto del supporto per le reti GPRS ed EDGE.

 
Lo schermo è un piccolo LCD con una risoluzione di 160 x 128 pixel, mentre la fotocamera è un modulo VGA con funzioni per il videorecording. E’ dotato di software S40, con funzionalità Web incluse (mail, browser per la navigazione, client per la chat Facebook, Windows Live Messenger e Twitter). Supporta il Bluetooth 2.1, il collegamento USB e ha una memoria di 16 MB, espandibile ulteriormente tramite uno slot per microSD (fino a 32 GB di capacità).
 
La batteria del Nokia 114 è da 1020 mAh, in grado di garantire oltre 10 ore in conversazione e 637 ore in stand by. Il telefono può essere utilizzato anche come player audio, grazie al supporto per i formati più diffusi (come Gli MP3 e i WMA) e alla presenza di una radio FM con RDS e funzione recording integrata. Non sappiamo ancora quando il Nokia 114 verrà lanciato sul mercato e quale sarà il suo prezzo di lancio.