iPhone 14 pronti allo step successivo: avranno ancor più memoria?

Gli iPhone 14 potrebbero avere ancor più memoria interna rispetto ai suoi predecessori. Apple starebbe pensando di passare allo ‘step successivo’

iPhone 14
Gli iPhone 14 disporranno di ancor più memoria interna? Sì, secondo gli ultimi rumors (Screenshot Apple.com)

Da ormai qualche settimana, gli iPhone 13 sono diventati realtà. E stanno già andando a ruba. Apple ha saputo conquistare i consumatori a suon di novità e feature decisamente accattivanti, che vanno ad interessare principalmente le specifiche hardware e il comparto fotografico. Com’è normale che sia, in realtà, già da ora si sta iniziando a pensare a cosa ne sarà dell’iPhone 14.

Dalle parti di Cupertino ci sono diversi progetti in ballo, alcuni più attuabili rispetto ad altri. Stando a quanto raccontato dal sito web cinese My Drivers, pare che la serie di melafonini in uscita il prossimo anno potrebbe avere ancor più memoria di archiviazione. Si parla di un vero e proprio ‘step successivo’, con il sorpasso ai danni dei computer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, una promessa mantenuta sui banner pubblicitari. E altre novità all’orizzonte

iPhone 14 supera anche i computer con 2 TB di memoria

Tim Cook email spia
Si parla di device da 2 TB di memoria, maggiore rispetto a molti computer (AdobeStock)

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma è chiaro che Apple potrebbe rivoluzionare ulteriormente il settore degli smartphone con iPhone 14. Stando a quanto raccontato da My Drivers, pare che il gigante di Cupertino stia pensando ad una variante di melafonino con ben 2 TB di spazio di archiviazione. Una notizia che segue al rapporto condotto da DigiTimes su Apple, secondo cui sono in lavorazione le soluzioni flash NAND QLC per i device di nuova generazione. Le memorie flash QLC hanno una densità di memoria migliorata del 33% rispetto a quelle di iPhone 13. Il che vuol dire, più dati all’interno dello stesso fattore di forma e costi inferiori per ogni unità di capacità.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino Comet, con il “Sottocosto” arriva un prezzo da urlo per acquistare iPhone 12 Mini

Mancano ancora molti mesi in realtà, e non è detto che Apple decida effettivamente di lanciare smartphone da 2 TB di memoria interna. Tra gli altri rumors, si parla dell’eliminazione definitiva del notch e di un modulo fotografico a filo con la scocca e il retro in vetro. Sarà veramente così? Non resta che attendere.