iPhone 14 Pro, la feature che fa impazzire gli utenti è finalmente qui: ecco come funziona

Una novità assoluta, presentata durante il Keynote e che ha letteralmente fatto impazzire gli utenti. L’iPhone 14 Pro potrà vantare un elemento in più, interessantissimo e tutto da scoprire a livello di funzionalità 

Il mercato degli smartphone si prepara ad accogliere un nuovo grande protagonista: stiamo parlando dell’iPhone 14. La nuova serie top di gamma firmata Apple è stata presentata al grande pubblico qualche giorno fa, con i preorder che sono già iniziati e le vendite che sono prossime ad iniziare.

iPhone 14 pro 20220909 cellulari.it
Tra le tante novità introdotte con iPhone 14, ce n’è una in particolare che si preannuncia spettacolare. Ma solo per i modelli Pro (screenshot)

Ci si aspettano numeri da record, viste le novità presentate dall’OEM di Cupertino. Di alcune se n’era già parlato nelle settimane passate grazie al lavoro continuo svolto da parte di leaker e dataminer. Ma ce ne sono altrettante di cui mai si era parlato, una in particolare e che riguarda solo i modelli 14 Pro e Pro Max. Con i consumatori che sono già impazziti e non vedono l’ora di provarla.

iPhone 14 Pro, ecco tutti i dettagli sulla nuova feature

iPhone 14 pro 20220909 cellulari.it
Il notch verrà sostituito dalla Dynamic Island, ecco di cos si tratta e come potrà essere utilizzata al meglio (screenshot Apple)

Tra le novità di iPhone 14 Pro, non si può non partire dalla nuova Dynamic Island, ossia l’isola dinamica. Si tratta di un piccolo accorgimento che nasconde una grossa novità, ossia l’abbandono del notch. Di questo ultimo tema si era già parlato a più riprese nei mesi scorsi, ma nessuno si sarebbe immaginato una soluzione di questo tipo. L’idea era quella che sarebbe stato adottato un doppio pulsante “a pillola”, come già visto in molti dispositivi Android. Invece Apple ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, rendendo il tutto dinamico. 

I suoi vantaggi sono innumerevoli, e non poteva essere altrimenti. Per esempio aprendo la camera, si accende un puntino con il LED che diventa verde se la cam è attiva, arancione se lo è il microfono. Più in generale, si può vedere dai primi trailer che il notch ora sarà utile e dinamico. Per esempio con avvisi, notifiche, autenticazione per il Face ID, chiamate in arrivo, navigazione e così via. Un interfaccia che cambia e si adatta a seconda dell’app aperta. Si tratta di un vero e proprio colpo di genio, con ingegneri e sviluppatori che hanno saputo “nascondere” un fastidioso elemento sopra lo schermo trasformandolo in un elemento utilissimo per i consumatori.