iPhone 13? Per scattare foto macro basta anche l’iPhone 8: a patto di avere la giusta app

Basta un app oggigiorno per cambiare il mondo, per trasformare ciò che era passato in un presente da sfruttare per un futuro migliore. Così anche un iPhone 8 (quelli precedenti no) può scattare foto macro, come se fosse un iPhone 13.

iPhone 13 (Adobe Stock)
iPhone 13 (Adobe Stock)

Basta un’app, appunto: Halide Mark II Fotocamera Pro. Offre lo strumento migliore per le foto ravvicinate su qualsiasi iPhone, il compagno perfetto per la nuova fotocamera con messa a fuoco ravvicinata di iPhone 13 Pro: la modalità Macro!

La modalità Macro è aiutata dalla nuova tecnologia chiamata Neural Macro. Quella di Halide fa alcune cose intelligenti per aiutare a ottenere il miglior scatto Macro: in primis controlla quale delle tue fotocamere può mettere a fuoco più da vicino. Quindi, offre un controllo della messa a fuoco ultra preciso per rendere perfettamente nitido il tuo piccolissimo soggetto.

Halide si può provare per sette giorni sull’abbonamento mensile o annuale

Foto Macro (Adobe Stock)
Foto Macro (Adobe Stock)

Una volta scattata, Neural Macro si mette al lavoro: un potente processo di miglioramento dei dettagli basato sull’intelligenza artificiale ottiene ancora più dettagli dall’immagine elaborata. Per attivare la modalità Macro, tocca prima il pulsante AF per attivare la messa a fuoco manuale, quindi tocca il pulsante fiore.

LEGGI ANCHE >>> Samsung dice addio allo storico smartphone: migliaia di utenti nel panico

Quando attivato, Halide passa all’obiettivo del Melafonino con la distanza di messa a fuoco più vicina. Aumenta anche le dimensioni della ghiera di messa a fuoco, consentendo regolazioni granulari fino al millimetro.

LEGGI ANCHE >>> Twitter vuole evitare discussioni troppo accese con questa curiosa novità

Halide non è un applicazione gratuita, però, si può provare per sette giorni sull’abbonamento mensile o annuale. In alternativa, è possibile acquistare direttamente l’app. Chi l’ha provata, finora, ha regalato feedback positivi, a tal punto che Halide è una premiata app per fotocamera, tra le app consigliate sull’App Store, realizzata dagli sviluppatori di Spectre, App dell’anno 2019 di Apple.

La nuovissima interfaccia funziona anche per iPad, è stata completamente riprogettato in Mark II e racchiude gesti intuitivi, dettagli meravigliosi e facilità d’uso senza sforzo. Progettato per essere utilizzato con una mano su tutti i Melafonini senza compromettere la potenza.

Novità in Mark II: gesti sui bordi per il cambio di modalità. Il tocco tattile abilita e disabilita gli aiuti per la messa a fuoco e l’esposizione quando ne hai bisogno. E tre nuovi caratteri tipografici personalizzati. Halide Mark II racchiude i migliori strumenti per fotocamere professionali sull’App Store: verifica l’accuratezza delle esposizioni con le nuove forme d’onda e zebre di colore a 14 bit della gamma dinamica estesa (XDR), puoi utilizzare anche il tuo istogramma ideale con display grandi e piccoli con opzioni monocromatiche e a colori.

Messa a fuoco manuale perfetta con focus peaking automatico avanzato e una nuova lente di messa a fuoco.