iPhone 13 avrà 1 TB di memoria? L’indiscrezione trova conferme

Si inizia a parlare con insistenza di iPhone 13. Secondo un’indiscrezione, potrebbe arrivare anche la variante da 1 TB

iPhone 13
L’iPhone 13 avrà un 1 TB di memoria? (Adobe Stock)

Nonostante iPhone 12 sia uscito solamente da qualche mese, è già tempo di parlare di iPhone 13. Il 2021 è appena iniziato, ma la concorrenza ha già spinto il piede sull’acceleratore e presentato alcuni modelli top di gamma con caratteristiche e feature mai viste prima d’ora. Apple è chiamata a rispondere con iPhone 13 e – come da tradizione – lo farà dal prossimo settembre.

Manca ancora diverso tempo prima che venga fissata la data di presentazione ufficiale del nuovo melafonino con tutte le sue nuove caratteristiche, ma i rumors e le indiscrezioni a riguardo stanno già iniziando a circolare. Nei giorni scorsi si è parlato di notch più piccolo, del ritorno del touch ID, del 5G e tanto altro. L’ultima voce riguarda una possibile variante da 1 TB.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Social network cresciuti del 13% con il Covid-19: i dati

iPhone 13 da 1 TB, perché è possibile

iPhone (Adobe Stock)
La possibile strategia di Apple (Adobe Stock)

Apple ha in mente un iPhone 13 con 1 TB di memoria. È questa l’ultima indiscrezione sul modello di melafonino in uscita il prossimo autunno, e sta trovando diverse conferme. Nello specifico – stando a quanto riferisce il portale cinese IT Home – pare che il colosso di Cupertino si stia concentrando principalmente sulle varianti Pro e Pro Max, e non sui due modelli di base. Si tratterebbe di un upgrade molto importante, che andrebbe a raddoppiare il taglio massimo attualmente presente sul mercato. Per fare un semplice paragone, 1000 GB di memoria si avvicinano di più ad un hard disk per computer più che ad uno smartphone.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spotify si modifica con il tuo umore, nuova funzione in arrivo

Ma per quale motivo Apple starebbe pensando ad una strategia di questo tipo? Si parla di un comparto fotografico ancor migliore, con scatti di una qualità superiore e mai vista prima. Per questo motivo, anche i singoli file peseranno di più e richiederanno quindi una maggior capacità di memoria.