iPhone 12, velocità migliorata per la condivisione in hotspot

Il nuovo iPhone 12
Il nuovo iPhone 12

iPhone 12, dopo il suo eccezionale debutto, ha ancora qualcosa di cui far parlare nel modo della tecnologia mobile. A quanto pare la sua condivisione in hotspot è la più veloce di ogni precedente modello

iPhone 12 ha potenziato al propria connessione hotspot rendendola ancor più veloce. Stando alla recente indiscrezione su MacRumors, l’attuale tecnologia che ha permesso questo salto in avanti si basa sul Wi-Fi a 5GHz.

La condivisione in hotspot permette di poter utilizzare la connessione di rete del proprio smartphone per navigare in internet con altri dispositivi. Una possibilità che permette di accedere online ovunque ci si trova ed in modo sicuro.

Difatti utilizzare il proprio device come router esterno è molto più sicuro che esporre i propri dispositivi ad un Wi-Fi pubblico. Quindi, proteggere i propri dati personali da una rete pubblica la quale di norma è piena di rischi essendo aperta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12, come mettere in DFU lo smartphone passo dopo passo

iPhone 12, l’hotspot aumenta la velocità di connessione

iPhone 12
iPhone 12 hotspot più veloce
(pixabay)

In precedenza i melafonini hanno permesso una connessione che copre dai 2,4 GHz ai 5 Ghz, mentre l’ultima opera di Cupertino trasmette solo in 2,4 GHz il Wi-Fi. Può sembrare un salto all’indietro, ma in realtà c’è un motivo ben preciso.

Difatti, è vero che le trasmissioni a 5 GHz sono più veloci ma offrono una copertura limitata. Invece a 2,4 GHz hanno un raggio d’azione più lungo e la connessione è meno rapida. Pertanto la limitazione di copertura nel primo caso è ovviata se i due device che si utilizzano si trovano l’uno nei pressi dell’altro.

Tuttavia se il dispositivo che si utilizza per connettersi ha una connessione di 2,4 GHz, si possono venire a creare dei problemi di compatibilità. Ecco che corre in aiuto degli utenti la funzione “Massimizza compatibilità”, la quale switcha in autonomia la connessione in base alle necessità di GHz compatibili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12, come eseguire il riavvio forzato in caso di blocco