iPhone 12, ricarica inversa per ora disattivata: Apple prepara una sorpresa?

iPhone 12 ricarica magnetica (via Apple)

iPhone 12, la ricarica inversa sembra essere ufficialmente supportata dalla prossima generazione di Apple che sta approdando sul mercato mondiale.

iPhone 12 è senza dubbio l’oggetto del desiderio di tantissime persone. Parliamo infatti di un dispositivo che ha una scheda tecnica a dir poco impressionante, con uno schermo splendido e un processore di nuova generazione. Tra le altre cose.  Il dispositivo, che sta arrivando a sempre più persone in seguito ai preorder fatti, non stupisce mai di sorprendere e ora delle indiscrezioni parlano di un’importantissima funzione che potrebbe cambiare il nostro modo di utilizzare lo smartphone di Cupertino. Pare infatti che nello smartphone che in tantissimi hanno preordinato e che i più fortunati hanno già in mano mentre leggono questo articolo, ci sia una funzione nuova e nascosta.

LEGGI ANCHE –> Apple, 1 miliardo di iPhone attivi in questo momento: è record

iPhone 12, ricarica inversa per ora disattivata: Apple prepara una sorpresa?

vodafone
iPhone 12 (Apple.com)

Secondo le indiscrezioni che arrivano da macrumors, infatti, Apple avrebbe nella giornata di ieri fatto uno strano passo. Un documento sarebbe stato depositato da Apple presso la Federal Communications Commission. In questo documento si parla della ricarica inversa del dispositivo, che è stata momentaneamente disattivata. Con la ricarica inversa, appoggiando sul grosso magnete presente nel retro del vostro iPhone 12 un accessorio compatibile come gli ultimi AirPods, le cuffie dovrebbero ricaricarsi proprio grazie alla batteria dello smartphone. Un modo quindi per trasformare il cellulare in una piccola powerbank wireless, in caso di emergenza. La funzione è al momento disattivata, ma potrebbe anche essere attivata con un aggiornamento software in futuro, dato che l’hardware dovrebbe essere già presente sotto la scocca. Che si stia aspettando l’uscita della prossima generazione di AirPods per fare questo particolare annuncio? Apple e gli iPhone in particolare non sono nuovi a delle importanti novità rivelate durante la vita dei propri prodotti.

LEGGI ANCHE —> Italia e 5G, governo blocca affare Huawei-Fastweb: pressioni dagli USA