iPhone 12 Mini verso lo stop alla produzione: i possibili scenari

Non il successo sperato per iPhone 12 Mini, che sta registrando un vero e proprio flop di vendite. Potrebbe esserci lo stop alla produzione

iPhone 12 mini
Variante Mini verso lo stop definitivo alla produzione (Adobe Stock)

Pochi mesi fa, Apple ha lanciato ufficialmente sul mercato i nuovi iPhone 12 nelle quattro varianti Mini, 12, Pro e Pro Max. Grande successo sia per numero di preorder che di vendite quasi per tutti. A far storcere il naso al colosso di Cupertino e ai suoi clienti più fedeli è la variante Mini.

Un vero e proprio flop, con numeri più bassi persino di iPhone 11. Sicuramente non ciò che era nelle aspettative di Apple, la cui strategia era quella di lanciare sul mercato una variante più compatta ed economica dello smartphone. Secondo quanto riferiscono Gizchina e PhoneArena, sembra che il colosso di Cupertino abbia optato per una decisione drastica: stop alla produzione di iPhone 12 Mini nel Q2 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone pieghevoli Samsung del 2021, ecco quando arriveranno

iPhone 12 Mini, cosa potrebbe succedere

iPhone 12 Mini flop
Troppo deludenti i numeri relativi alle vendite (AdobeStock)

Sembrerebbe che Apple abbia optato per lo stop alla produzione di iPhone 12 Mini nel Q2 2021. Troppo deludenti i dati relativi alle vendite, ben al di sotto delle aspettative. L’utenza non si è fatta convincere dal colosso di Cupertino e ha scartato la variante low cost della nuova linea, preferendogli persino l’iPhone 11. Un altro motivo dell’insuccesso potrebbe essere collegato alla presenza sul mercato dell’SE 2020, altro modello compatto che sembra aver convinto di più rispetto al 12 Mini.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Come trasformare la fotocamera frontale in un indicatore della batteria

Per questo motivo, sempre stando a quanto riferisce Gizchina, l’idea di Apple potrebbe addirittura essere quella di lanciare un iPhone SE 3 nel 2022, probabilmente escludendo definitivamente la variante Mini dalla line up di iPhone 13. Non resta che aspettare i prossimi mesi e capire se queste indiscrezioni verranno confermate.