iPhone 12, possibile arrivo di custodie e caricatori wireless MagSafe

IPhone Apple Mag Safe
IPhone Apple Mag Safe

iPhone 12 è oramai in rampa di lancio. Martedì 13 ottobre, alle 19 italiane sarà presentata ufficialmente la nuova generazione dello smartphone, ma insieme potrebbe arrivare una grande novità, tutto rigorosamente in diretta internet.

La casa di Cupertino, insieme a tutte le versione del nuovo cellulare, dovrebbe presentare tutta una serie di nuovi accessori e tra questi ci potrebbe essere il gradito ritorno del marchio MagSafe.

Per chi non lo conoscesse stiamo parlando dell’aggancio magnetico utilizzato per agganciare il cavo di ricarica ai MacBook Pro dal 2006 al 2016, poi sostituito dall’Usb-C. Le immagini condivise su Weibo mostrano un una serie circolare di magneti nel corpo del dispositivo. Gli indizi si raddoppiano con la pubblicazione di EverythingApplePro, che ha condiviso un’immagine – quella in alto – che mostra una cover con magneti compatibile con un caricatore wireless Apple. Questa sarebbe l’altra succosa novità, visto che Cupertino non ha mai prodotto un proprio caricabatterie senza filo.

POTREBBE INTERESSARTI —> Very Mobile bacchettata dallo IAP: lo spot sui 7,99 euro è ingannevole

 

Apple Mag Safe
Apple Mag Safe per iPhone (MacRumors)

iPhone, possibile sorpresa con ricarica magnetica e wireless

Dunque una delle grandi sorprese della presentazione Apple della prossima settimana, oltre l’iPhone 12, potrebbero includere sia delle custodia MagSafe che i relativi caricatori wireless.

Dalla immagini leak sembra dunque che questi magneti circolari, inseriti nella custidia, serviranno per ricaricare tutta una serie di accessori che vanno dal Watch fino alle nuovi auricolari wireless. Chiaramente la nuova custidia servirà a ricaricare anche l’iPhone senza utilizzare cavi o sganciarlo dalla cover. Insieme a questo saranno presentati, secondo le indiscrezioni, due caricatori wireless. Il primo è il MagSafe Charger, che permetterà la ricarica di un solo dispositivo, a scelta tra iPhone, Airpods o Watch, mentre il MagSafe Duo Charger, come il nome lascia immaginare, consentirà la ricarica di due device allo stesso tempo.

POTREBBE INTERESSARTI —> Whatsapp, ricerca avanzata in arrivo: come funziona