iPhone 12, come trasferire i vostri dati sul nuovo dispositivo Apple: la guida

Come trasferire i vecchi dati su iPhone 12? Ecco la guida completa per chi ha acquistato l’ultimo smartphone di Apple.

iPhone 12 è sulla bocca di tutti, nei carrelli di parecchi e “in arrivo” per alcuni. Il nuovo dispositivo creato dalla casa con la mela è sempre più motivo di confronto e oggetto del desiderio degli amanti della tecnologia, che stanno pensando al momento migliore per l’acquisto, magari resistendo e sperando nei saldi dei prossimi giorni. Ma prima di comprare un dispositivo vi tornerà utile una guida veloce per configurare i vostri account, portando tutte le vostre preferenze sul vostro nuovo dispositivo. Di seguito la lista di cosa fare e cosa non fare.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, funzione per pagare in India tramite 160 banche

iPhone 12, come trasferire i vostri dati sul nuovo dispositivo Apple: la guida

  • Se avete ancora il vecchio dispositivo. Se il vostro dispositivo vecchio monta iOS 11 o superiore, vi basterà usare la funzione “Inizia subito” per il passaggio. Diversamente, saranno fondamentali o login con le vostre credenziali iCloud, iTunes oppure con il Finder per trasferire tutte le vostre informazioni in caso di dispositivo con versioni uguali o precedenti a iOS 10.
  • Se non avete più il vecchio dispositivo. Sarà necessario cambiare la password del tuo Apple ID per motivi di sicurezza, quindi chiedere al nuovo proprietario di cancellare tutte le informazioni e i login se non lo avete fatto prima, cosa che vi consigliamo caldamente prima di vendere il vostro dispositivo. Se volete vendere il vostro dispositivo Apple, fate un backup salvando tutto tramite iCloud o PC, quindi procedere alla cancellazione dei vostri dati prima di darlo via. Fatto ciò, sarà più facile configurare il nuovo iPhone 12 facendo uso del backup.
  • Se il vostro vecchio dispositivo non è Apple. Dovrete creare un Apple ID e configurare tutto da zero. Dovrete fare i login delle app comuni (Facebook, Whatsapp, Instagram ecc) ma creare account nuovi per le piattaforme Apple.

LEGGI ANCHE —> iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max, pre-ordini aperti da oggi