iPhone 12 e 12 Pro: quale resiste di più, DROP Test – VIDEO

I nuovi modelli di iPhone stanno facendo il giro del globo nelle tasche degli appassionati. Ecco come se la cavano se esposti al DROP Test

Il successo planetario dei nuovi melafonini di casa Apple sta facendo veramente impazzire di gioia gli utenti di tutto il mondo. Ma la solita domanda che accompagna gli iPhone si ripresenta anche questa volta. Quanto sono resistenti?

Sul canale YouTube EverythingApplePro EAP vengono testate le resistenze dei due modelli, quello base e quello Pro, per capire quali fra i due è il vincitore del DROP Test.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12, come sfruttare la fotocamera: i consigli di Apple – VIDEO

iPhone 12 vs iPhone 12 Pro, come se la cavano con la resistenza

iPhone
iPhone 12 vs 12 Pro DROP Test (screenshot YouTube)

La prima parte del test prevede la caduta all’altezza della vita, circa 1 metro. Il 12 ha subito un’ammaccatura evidente sul bordo inferiore all’impatto, mentre il fratello maggiore solo dei graffi visibili sul bordo di metallo ma nulla di più. Per quanto riguarda invece il retro degli smartphone non si è rotto o graffiato il doppio vetro posteriore in nessun punto. Lo stesso destino per il Ceramic Shield, che svolge appieno il suo compito mantenendo intatti tutti e due i device.

Passando a quasi 2 metri di altezza sia sui bordi, qualche leggera ammaccatura, che sul vetro posteriore non accade nulla di eclatante. Sopportano in maniera incredibile lo stress da impatto. Anche in questo caso il Ceramic Shield porta a termine il lavoro per il quale è stato concepito, tuttavia sul modello Pro compare qualche linea di Pixel morti a causa dello shock subito.

Infine a 3 metri di altezza i vetri posteriori di tutti e due i modelli si sono rotti in maniera ingente ed hanno iniziato a piegarsi. Infine anche il Ceramic Shield ha ceduto. L’innovativa tecnologia adottata per rendere ancor più resistenti gli schermi dei nuovi modelli ha dato i suoi frutti, ci sono voluti ben 3 metri di altezza per crepare il fantomatico Ceramic Shield by Apple.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple, una “sorpresa” in arrivo a Natale: che siano vestiti?