iPad, annunciata l’app di Adobe Illustrator: tutte le novità

ipad adobe illustrator
iPad, arriva l'app ufficiale di Adobe Illustrator (YouTube)

Grossa novità in arrivo su iPad: la nuova versione di Adobe Illustrator sarà presto disponibile. Ecco cosa si potrà fare col nuovo software

Apple sta continuando ad aggiornare e rendere ricchi di nuove funzionalità i propri prodotti sul mercato. Oltre agli iPhone, il colosso di Cupertino non si è di certo dimenticato degli iPad. Solamente qualche settimana fa, è stata annunciata la nuova versione di Adobe Photoshop per tutti gli appassionati del genere, ma non è finita qui.

È infatti in arrivo anche Adobe Illustrator per iPad, che dovrebbe avere una grandissima flessibilità di utilizzo, con la possibilità per i creativi di lavorare ovunque e senza alcuna limitazione. Ottimizzato con una nuova interfaccia touch, il software avrà comunque tutte le principali caratteristiche presenti anche su desktop, in modo da rendere l’esperienza il più simile possibile a quella già conosciuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Express arriva in Europa, 50 nuovi negozi per l’iPhone 12

iPad, in arrivo Adobe Illustrator: tutti i dettagli

adobe illustrator ipad
Tutte le novità della nuova applicazione (YouTube)

Adobe Illustrator è finalmente in arrivo anche su iPad. Il noto software pensato per i creativi sbarca quindi su tablet, permettendo così agli utenti di sfruttare il servizio in qualsiasi momento e ovunque. La società ha ridisegnato l’app, in modo da renderla più funzionale sia a livello di touch che di Apple Pencil. Le caratteristiche di base sono rimaste ovviamente le stesse, vista la fortuna che hanno portato (e continuano a portare) su desktop. Ovviamente, ci sono alcune novità uniche e pensate esclusivamente per iPad, come la possibilità di creare pattern, disegnare curve modificabile e mostrare delle ripetizioni specchio col cambiamento in tempo reale.

Oltre a tutto questo, è stato implementato all’interno dell’app un portafoglio di ben 18mila caratteri, così che i creativi possano dare massimo sfogo alle proprie idee e al proprio stile. Col supporto ad OpenType Color, inoltre, sarà possibile caricare i propri caratteri personali nella libreria.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12, la capacità della batteria del nuovo melafonino