IPad 9 in super offerta: è il miglior tablet per rapporto qualità-prezzo

Il nuovo volantino Comet di maggio inserisce in offerta iPad 9, il tablet Apple con il miglior rapporto qualità-prezzo

Chi ha un tablet avrà sicuramente apprezzato la sua versatilità e il suo scimmiottare, nonostante le limitazioni, un po’ agli smartphone e un po’ ai computer. Il settore è cresciuto qualitativamente negli ultimi anni e ha nell’iPad base il prodotto di maggior spicco, vuoi per la completezza del software (e in particolare delle applicazioni di terze parti), l’ottimizzazione di Apple e il supporto nel tempo. Il tablet Apple economico replica la stessa esperienza dei modelli Pro – seppur con i dovuti distinguo – e può fregiarsi di un rapporto qualità-prezzo invidiabile. Che diventa a dir poco altissimo soprattutto con le ultime offerte online.

IPad 9 offerta
IPad 9 in offerta da Comet (Screenshot Apple.com)

Proprio ieri vi abbiamo riportato il nuovo volantino Comet e tra gli sconti avviati dalla catena di elettronica figura anche una vantaggiosa promozione su iPad 9. Il modello di ingresso dei tablet Apple 2021 è infatti disponibile all’acquisto – sia in negozio che attraverso il sito ufficiale Comet, con consegna gratuita per gli ordini da 40 euro – al prezzo di 329 euro, anziché 389 euro. Considerato quanto sia difficile trovare in offerta i tablet Apple, lo sconto di Comet acquista certamente rilevanza, anche perché si avvicina al minimo storico di iPad 9. La versione in promozione è quella con 64 gigabyte di memoria RAM, bastevole per un utilizzo generalista.

Offerta iPad 9: il tablet Apple economico è ancora più interessante

Ipad 9 offerta
IPad 9 è animato dal processore Apple A13 Bionic (Screenshot Apple)

IPad 9 è come detto prima il miglior tablet Apple per rapporto qualità-prezzo. Ha un display da 10.2 pollici “vecchio stampo”, nel senso che le cornici sono piuttosto marcate e frontalmente figura il comodo Touch ID per lo sblocco in sicurezza dell’iPad, l’utilizzo di password manager e la conferma di acquisti tramite Apple Pay. Se l’estetica è un po’ retro, il tablet di Apple si fa tuttavia perdonare per alcune sue caratteristiche hardware.

Il rimando va soprattutto al processore Apple 13 Bionic, che rende l’iPad 9 scattante sia nel breve che nel lungo periodo, di concerto con 3 gigabyte di memoria RAM e una connettività completa. Peccato soltanto per l’ingresso Lightning, l’unica sbavatura di una scheda tecnica ben congegnata da Apple. E chissà che Apple non ponga rimedio con l’uscita di iPad 10.

La versatilità è tuttavia la migliore caratteristica di iPad 9. Grazie ai suoi accessori (tastiera Apple – o in alternativa la tastiera Logitech – e Apple Pencil), può trasformarsi in una sorta di netbook di vecchio stampo e compiere in scioltezza le classiche operazioni quotidiane.