iOS 16, confermata la data di reveal del nuovo sistema operativo di Apple

Ormai c’è anche la certezza in merito all’evento durante il quale verrà presentato iOS 16. Il nuovo sistema operativo di Apple è sempre più vicino

Sale l’attesa per scoprire tutte le novità legate ad iOS 16. Il nuovo sistema operativo di Apple promette di stupire ancora una volta, grazie all’aggiunta di funzionalità esclusive e al miglioramento di quelle già disponibili. Se ne sta parlando parecchio nelle ultime settimane, e sarà così fino al reveal ufficiale.

ios 16 20220529 cellulari.it
La data di presentazione del nuovo sistema operativo iOS 16 è praticamente ufficiale (Adobe Stock)

Come di consueto, è già emersa la lista degli iPhone che non saranno più compatibili con gli aggiornamenti di sistema. Si tratta di dispositivi datati, che non possiedono specifiche tecniche sufficientemente performanti per supportare tutte le novità. Intanto, un’indiscrezione sembra confermare la data definitiva di presentazione di iOS 16 da parte di Apple.

iOS 16, quasi certa la presentazione durante l’Apple WWDC22

ios 16 20220529 cellulari.it
Apple sfrutterà l’evento WWDC22 per presentare al grande pubblico tutte le novità, in attesa del rollout a livello globale (Adobe Stock)

Nelle scorse ore, Apple ha pubblicato la scaletta ufficiale di quello che sarà l’evento WWDC22. Il tutto si terrà tra il 6 e il 10 giugno del 2022, con un focus particolare sugli aggiornamenti pensati a livello di software. Senza ovviamente dimenticare tutte le altre novità che andranno a comporre le giornate di Conference. Tutta lascia dunque pensare che i protagonisti saranno iOS 16, ma anche iPadOS, watchOS, tvOS e macOS. Dalle parti di Cupertino si stanno preparando da tempo per non sbagliare nulla e presentare nel migliore dei modi le novità introdotte coi nuovi sistemi operativi.

Stando alle indiscrezioni già emerse, su iPhone e iPad non dovrebbero esserci grossi cambiamenti dal punto di vista estetico. Il team di sviluppatori si è concentrato più che altro sul modo in cui gli utenti interagiscono con alcune app, che potrebbe cambiare ed essere ancor più coinvolgente coi nuovi software di sistema. A questo punto non rimane che attendere ancora qualche settimana e capire se effettivamente l’evento WWDC22 sarà l’occasione giusta per vedere gli ultimi aggiornamenti senza veli. Per il rollout a livello globale, invece, bisognerà probabilmente attendere fino alla fine dell’estate.