iOS 15.1 si avvicina: c’è già la possibile data di rilascio ufficiale

Presto Apple rilascerà ufficialmente la versione 15.1 di iOS. C’è già la possibile data di rilascio, con nuove funzionalità non ancora attivate

iOS 15.1
Ecco quando potrebbe arrivare l’aggiornamento di iOS alla versione 15.1 (Adobe Stock)

Ormai qualche settimana fa, Apple ha rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo iOS 15. Tanti i vantaggi per gli utenti, ma non sono mancate critiche sia per bug e malfunzionamenti che per funzionalità promesse e non ancora attivate. Proprio a tal proposito, gli sviluppatori del gigante di Cupertino stanno lavorando alla versione 15.1 del software di sistema.

La beta 4 è già stata inviata agli sviluppatori e, stando a quanto si legge, sul nuovo aggiornamento di sistema ci sono alcune attesissime feature non ancora attivate. Tra queste lo SharePlay, che dà la possibilità di condividere lo schermo e i brani con altri utenti, sincronizzando audio e video. Ma anche la possibilità di aggiungere il Green Pass direttamente nel Wallet. Ecco la possibile data di rilascio per tutti di iOS 15.1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple AirPods, a Cupertino si pensa alla salute dei suoi clienti

iOS 15.1, ecco quando potrebbe arrivare per tutti

Stando a quanto raccontato dall’utente Twitter RobertCFO, il nuovo aggiornamento ad iOS 15.1 dovrebbe essere rilasciato nella settimana che inizia il 25 ottobre. Subito dopo l’evento “Unleashed” di Apple, per intenderci. Lo scorso 13 ottobre, lo stesso utente ha riferito di un bug che potrebbe consentire a chiunque di sfruttare un exploit legato alla prossimità Bluetooth LE per cancellare in remoto iPhone ed iPad. Il tutto senza bisogno di accedere fisicamente ai device.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 14 (anche) in una versione low cost: Apple ci sta pensando

Nello stesso tweet, poi, il ricercatore ha incluso la schermata di uno scambio di mail con il Product Security Team di Apple. Un membro del team ha preso atto del problema, spiegando proprio che sarà risolto con iOS 15.1. Vedremo se le voci verranno confermate e se dunque tutti gli iPhone e gli iPad di ultima generazione potranno presto godere dell’ultimo aggiornamento di sistema. Aspettiamoci altre informazioni già a partire dai prossimi giorni.