iOS 14.5 arriva alla beta 3: tutte le novità della nuova versione

Con la beta 3, iOS 14.5 aggiunge ulteriori novità al proprio sistema operativo. In attesa del rollout globale, ecco cos’è cambiato

iOS 14.5
iOS 14.5 si aggiorna alla versione Beta 3 (Adobe Stock)

Sale l’attesa per iOS 14.5, versione aggiornata del sistema operativo targato Apple. Nelle ultime settimane, si sta parlando con sempre più insistenza delle tantissime novità alle quali gli sviluppatori stanno lavorando. Dopo le prime due versioni beta, nella serata di ieri è stata rilasciata la beta 3 per i developer.

Questo nuovo aggiornamento aggiunge – oltre alle novità già elencate – altre chicche che potrebbero tornare molto utili agli utenti. Si tratta perlopiù di novità che andranno a rendere l’utilizzo dello smartphone e l’accessibilità ad alcune funzioni più semplice e veloce. Ecco nel dettaglio cosa è stato aggiunto e come sfruttare al meglio le ultime aggiunte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook e TikTok sotto attacco: gli utenti non si fidano più

iOS 14.5, ecco cosa cambia con la beta 3

SandBox sicurezza iOS 14
Svelate tutte le novità (AdobeStock)

Già dalla giornata di ieri sera, i developer di Apple hanno potuto scaricare ed installare in anteprima la beta 3 di iOS 14.5. Versione aggiornata del nuovo sistema operativo, aggiunge alcune novità che potranno rivelarsi molto utili per gli utenti. Partiamo dalla scheda “Oggetti” che, col nuovo aggiornamento, potrà essere attivata direttamente dall’app Dov’è. Integrata nel sistema operativo, questa permetterà di tenere traccia di prodotti selezionati non apple in modo molto funzionale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Twitter usa il pugno duro contro le fake news: utenti avvisati

Altra novità è la possibilità di modificare il lettore musicale predefinito. Per fare ciò, basta usare Siri e in pochi secondi si potrà scegliere tra un elenco di app streaming di terze parti già installate sul proprio dispositivo.

Ultima novità riguarda Apple Card Family. Ad oggi non ancora disponibile per gli utenti italiani, con la versione beta 3 di iOS 14.5 sono stati aggiunti alcuni riferimenti molto importanti in questo senso. Sarà possibile per gli utenti condividere la medesima Apple Card con altri membri della famiglia. Il tutto grazie al servizio iCloud Family Sharing. Il proprietario della scheda, inoltre, potrà impostare un limite di spesa per ogni utente che è stato invitato. Sarà inoltre possibile scegliere tra due modalità di condivisione: Consenti solo spesa o Accesso al saldo totale.