Instagram, torna indietro nel tempo e rivivi il tuo 2021 con questa feature

Grazie ad una nuova feature in stile Wrapped di Spotify, anche su Instagram è possibile tornare indietro nel tempo e rivivere il 2021

instagram 10122021 cellulari.it
Anche Instagram ti permetterà di rivivere l’anno con un’interessante feature (Unsplash)

Con il 2021 che ormai volge al termine, è tempo di guardarsi indietro e fare un bilancio di quello che è stato l’ultimo anno. In aiuto ci viene la tecnologia; basti pensare a Spotify che, con il suo Wrapped, ci ha permesso di accedere ad una serie di statistiche decisamente interessanti sui nostri gusti musicali dei mesi passati.

Per la prima volta, anche Instagram ha deciso di implementare una feature simile. Si chiama Playback e, dopo averla fatta partire, vi mostrerà alcune delle migliori Storie postate da voi durante l’anno che meritano di essere ricordate per un’ultima volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WindTre Go all’insegna della convenienza: una marea di giga a un prezzo super

Instagram, come funziona la nuova feature Playback

instagram 10122021 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli di Playback, una raccolta delle migliori Storie (Adobe Stock)

Si chiama Playback, ed è la nuova funzione lanciata da Instagram che vi permetterà di riavvolgere il rullino di questo 2021. Per attivare il tutto, in realtà, non bisogna fare più di tanto. Dovrebbe spuntarvi un popup non appena aprite l’app, prima che inizi la classica feed di post delle persone che seguite. Facendo tap sopra, vi verranno mostrate alcune delle Storie pubblicate durante tutto l’ultimo anno. È stato imposto un limite massimo di 10, ma avrete voi stessi la possibilità di rimuoverne alcune o di aggiungerne altre dall’Archivio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Oppo punta tutto sugli smartphone pieghevoli: importanti novità in arrivo il 15 dicembre – VIDEO

Ovviamente c’è anche il tasto per condividere il Playback sul vostro profilo, così da permettere a tutti i vostri follower di entrare per un momento nel vostro anno. Come specificato dalla piattaforma stessa, si tratta di una funzionalità che sarà accessibile a tutti, ma solo per poche settimane a partire da oggi. Se dunque volete chiudere in bellezza il vostro 2021 e mostrarlo a chi vi segue, il consiglio è di affrettarvi e vedere sin da ora quali sono i ricordi che Instagram ha deciso di raggruppare in un Playback.