Ci sono diversi modi per condividere le Storie su Instagram, anche quando si è taggati nelle Storie di altri utenti.

Instagram è uno dei social più amati e gettonati. Nata principalmente come piattaforma fotografica, consente agli utenti di scattare foto, applicare dei filtri e condividerle sul proprio profilo. Nel tempo, si è evoluta sia per dimensioni delle foto che per compatibilità con i device, ma anche per l’implementazione di funzionalità come la possibilità di inviare messaggi privati, postare più foto o video in un post e pubblicare le amate Storie.
Queste ultime sono nate per cercare di stare al passo con Snapchat, che le ha inventate. Queste sono visibili soltanto per ventiquattro ore, ma ora è anche possibile metterle in evidenza sul proprio profilo. Ma cos’altro c’è da sapere? Scopriamo come condividere le Storie di Instagram e qual è il metodo definitivo per farlo in modo strategico e virale.
Come condividere una Storia su Instagram dove sei stato taggato, ma anche senza tag
Pubblicare le Storie su Instagram è abbastanza semplice e veloce. Le Instagram Stories sono degli strumenti potenti, che aumentano interazione, visibilità e credibilità. Non basta, però, semplicemente ripostare una Storia per ottenere dei risultati. Ci sono alcuni semplici passaggi, che ti permettono di mostrare a tutti i tuoi contatti cosa stai facendo o quello che vuoi comunicare in modo istantaneo e veloce. Ecco come condividere una Storia su Instagram dove sei stato taggato, ma anche senza tag e sia su dispositivi Android che iPhone.

- Per condividere una Storia da zero, apri Instagram.
- Clicca sulla tua foto profilo in alto a sinistra – dove c’è il + – o nel + in basso al centro.
- Scegli la foto o il video che preferisci dalla tua galleria. In alternativa, scatta una foto o registra un video al momento.
- Vai Avanti.
- Scegli la musica che vuoi aggiungere.
- Se vuoi, scrivi del testo o aggiungi GIF, emoji, link e altro.
- Puoi applicare dei filtri e regolare luminosità, contrasto, saturazione e altri strumenti.
- Puoi scegliere se taggare o meno dei profili.
Come fare, invece, per condividere una Storia in cui sei stato taggato?
- Apri la Storia in cui sei stato menzionato direttamente dal profilo del mittente, facendo tap sulla foto profilo – dove saranno visibili le Storie delle ultime ventiquattro ore – o dai tuoi DM dato che, quando si viene menzionati, si riceve un messaggio privato.
- Dopo aver trovato la Storia in questione o il messaggio in cui compare la scritta Ti ha menzionato in una Storia, fai tap su Aggiungi questo contenuto alla tua Storia.
- Fai, quindi, tap su La tua Storia, così che venga creata automaticamente una nuova Storia.
Se siamo stati taggati, non c’è nulla di più semplice, quindi. Ma come ripostare una Storia su Instagram senza essere taggati? Può capitare, infatti, che vengano disattivate le opzioni di condivisione. Ecco i passi per la ricondivisione delle Storie di un profilo privato o che non ci ha menzionato.
- Fai uno screenshot o una screen recording: basta fare uno screenshot o una screen recording della Storia che vuoi condividere e, quindi, caricarla come una tua Storia.
- Condividi tramite DM: potresti, semplicemente, inviare la Storia in questione tramite messaggio diretto a chi vuoi mostrarla. Ovviamente, si tratta di un’opzione possibile solo se si tratta di una Storia pubblica o di un profilo privato seguito da te e dalla persona a cui vuoi inviare la Storia.
Infine, il consiglio è quello di contattare l’utente proprietario per chiedere il suo permesso prima di utilizzare la Storia e di non ricorrere ad app di terze parti, che potrebbero mettere in pericolo i tuoi dati. Scopri anche come nascondere le Storie su Instagram e come vedere le attività di una sola persona su Instagram.