Instagram rivoluziona le dirette: introdotta una nuova funzione

Con l’ultimo aggiornamento, Instagram ha rivoluzionato completamente le dirette e aggiunto una nuova funzione a lungo richiesta 

instagram
Instagram, nuova importante modifica alle dirette (Getty Images)

Soprattutto nel periodo del primo lockdown, Instagram è stato letteralmente travolto dalle dirette. Centinaia di migliaia di utenti connessi con i propri followers in tempo reale, per passare del tempo in compagnia e interagire senza alcuna limitazione. Chi si connette ad una diretta ha poi anche la possibilità di richiedere l’accesso, così da dialogare in maniera diretta con l’utente che si trova in live.

Funzione molto apprezzata e che permette di creare dei veri e propri format, con un nuovo aggiornamento diventerà ancor più ricca. Instagram ha infatti annunciato di aver implementato la possibilità di creare le Stanze, ossia dirette con fino a quattro partecipanti contemporaneamente. Ecco come funziona nel dettaglio e quando sarà disponibile per tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LastPass, un app sconsigliata (con replica). Ecco perché

Instagram, arrivano le Stanze: dirette con fino a 4 persone

instagram truffa
Grazie alle Stanze, fino a 4 persone contemporaneamente (Adobe Stock)

Con l’arrivo delle Stanze, Instagram rivoluziona il tradizionale modo di fare dirette: si passa da un massimo di 2 partecipanti a ben 4, il doppio rispetto a prima! Ad annunciare la novità la piattaforma stessa, che ha reso disponibile un post sul suo blog ufficiale. “Speriamo che con questa funzione sbarchino su Instagram nuove forme di creatività. Dai talk show alle jam session tra musicisti, passando per sessioni di Q&A e tutorial interattivi: ce n’è per tutti i gusti” fa sapere la società:Ovviamente si può anche parlare con amici liberamente, senza dover per forza avere un format preciso”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Su Whatsapp si possono pixellare le foto, come fare

Ma quando saranno disponibili per tutti? Molto presto, fa sapere Instagram. Già dai prossimi giorni dovrebbe partire il rollout globale, fino a quando le Stanze non saranno utilizzabili da tutti. Per avviare una diretta multipla, basta fare swipe left dalla Home e selezionare “Video in diretta”. A questo punto, bisogna inserire un titolo e quindi cliccare l’icona Stanze, così da aggiungere i partecipanti. È anche possibile avviare la live in solitaria e accettare altre persone più avanti.