Instagram, il segreto svelato a tutti: controllate ora l’applicazione | Potete farlo anche voi

Esiste un segreto su Instagram che non conosceva praticamente nessuno e che vi darà un controllo totale sulla gestione dei contenuti all’interno della piattaforma. Basta seguire questi semplici passaggi e il gioco è fatto, si tratta di un trucchetto gratuito e legale

Instagram offre una serie di funzionalità utili per poter pubblicare contenuti come meglio si crede. Basta cliccare sul pulsante apposito nell’interfaccia della piattaforma, per poter decidere se pubblicare un post (foto o video), un Reel, una storia o tanto altro. E poi accedendo ad ogni singola modalità di creazione, ci sono tante altre opzioni di personalizzazione extra.

instagram 20230110 cellulari.it 3
Instagram – Cellulari.it

Sicuramente ad aver alimentato il successo del social network ci hanno pensato le storie, contenuti che durano solo 24 ore e che sono nati sulla scia del fenomeno Snapchat. Hanno fatto la fortuna soprattutto dei creator ed influencer, anche se praticamente chiunque può crearne quando vuole sia scattando foto e che inserendo post o canzoni. Senza dimenticare gli adesivi, utili per inserire luoghi, tag, menzioni e molto altro. Esiste in questo senso un trucchetto che dovreste assolutamente conoscere.

Instagram, ecco il trucco per l’app che dovreste assolutamente conoscere

Esiste un comodo trucchetto applicabile su Instagram che dovreste assolutamente conoscere. In particolare se siete soliti creare contenuti sulla piattaforma e, in particolare, utilizzate spesso le storie. Vi è mai capitato di aggiungere gli adesivi a ciò che create? Per esempio il luogo, con una localizzazione funzionale sia per informare chi vi segue su dove vi trovate che per far arrivare la storia stessa a più persone.

instagram 20230110 cellulari.it 3
Instagram (Adobe Stock)

Una volta averlo inserito facendo swipe up, premendolo noterete che potete cambiare colore. Di base, Instagram propone alcune semplici opzioni che, se vogliamo, sono un po’ banali. La trasparenza, l’arcobaleno o il nero. Ma in realtà potete fare molto di più, con un trucchetto funzionale e che in pochi conoscono.

Se volete inserire il luogo con colori diversi, dovete innanzitutto aprire la sezione dedicata agli adesivi e scegliere quello per il testo. A questo punto, si aprirà una schermata nera dove, tra le opzioni, ci sono le menzioni e proprio il luogo. Cliccateci sopra e vedrete che si aprirà una griglia con tutti i colori. Sarete dunque voi a “controllare” il contenuto e a decidere quale tonalità impostare. Come meglio credete e come pensate stia meglio con la foto o il video da pubblicare. Potrete così scatenare la vostra fantasia e il vostro gusto, offrendolo a chi vi segue.