Instagram cambia tutto: addio a due delle feature più amate

Stando a quanto si legge, Instagram avrebbe deciso di dire ufficialmente addio a due delle feature più amate della piattaforma

Ancora novità in arrivo su Instagram. Se oggi la piattaforma di Zuckerberg è ancora tra i social network più apprezzati ed utilizzati al mondo, molto lo si deve alle diverse funzionalità già presenti e alle tante in fase di lavorazione. Il team di sviluppatori ha come obiettivo principale quello di rendere app e sito funzionali alle richieste degli utenti, sfruttando tutti i mezzi a propria disposizione.

instagram 20220309 cellulari.it
Instagram ha deciso di rimuovere ufficialmente due delle funzioni più apprezzate. I dettagli (Adobe Stock)

Oltre alle aggiunte, però, potrebbero esserci anche rimozioni. Stando a quanto si legge, pare che l’azienda di Meta abbia deciso di rimuovere due delle funzionalità più amate: Boomerang e Hyperlapse. La scelta seguirebbe all’abbandono di IGTV e di Threads.

Instagram sta per rimuovere Boomerang e Hyperlapse

instagram 20220309 cellulari.it
Le due feature continueranno ad essere presenti all’interno dell’app, mentre sono stati rimossi i due software indipendenti dai relativi store (Unsplash)

Secondo quanto riportato da diverse fonti online, sembra ormai deciso: Instagram si prepara a rimuovere Boomerang e Hyperlapse. Nello specifico, TechCrunch ha pubblicato i dati rilevati da Apptopia, secondo cui l’1 marzo è stato l’ultimo giorno nel quale la presenza delle due applicazioni è stata rilevata negli store, prima dell’effettiva eliminazione. Una scelta in linea con quanto successo nei mesi passati per l’applicazione di IGTV.

Una sorta di pulizia, per rendere l’ecosistema di Instagram il più semplice e pulito possibile da utilizzare. “Abbiamo rimosso il supporto per le app standalone Boomerang e Hyperlapse per concentrare meglio i nostri sforzi sull’app principale. Boomerang è ancora supportato in-app in Stories, e Layout rimane un’app standalone nello Store. Continueremo a lavorare su nuovi modi per le persone di essere creativi e divertirsi su Instagram” ha spiegato la portavoce dell’azienda Christine Pai ai microfoni di The Verge.

Continua dunque il processo di Instagram per incentrare il servizio su altre tipologie di contenuti. Grande rilievo sta venendo dato ai Reels, l’alternativa alla nota TikTok. Vedremo se in futuro verranno implementate altre novità di questo tipo da parte dell’azienda.

Impostazioni privacy