Il nuovo foldable di Huawei si avvicina: ecco quando verrà presentato

Torniamo a parlare di Mate X3, il nuovo foldable di Huawei. Spuntano altre informazioni in merito al lancio sul mercato

Il mercato degli smartphone pieghevoli si arricchirà presto di un nuovo importante concorrente. Stiamo parlando di Mate X3, il foldable di Huawei dalle caratteristiche super e dal design innovativo. L’idea dell’azienda cinese è quella di dar vita ad un device che sappia coniugare i bisogni degli utenti e le potenzialità in linea con lo standard imposto dalla concorrenza.

huawei mate x3 20220309 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni in merito al Huawei Mate X3 e, più nello specifico, sul lancio ufficiale (Screenshot)

Stando a quanto si vocifera, pare che il pieghevole dell’azienda cinese avrà HarmonyOS 3.0. Ma non è finita qui, perché sono spuntati alcuni rumors in merito alla possibile data di presentazione e di lancio sul mercato. O meglio, al periodo dell’anno.

Huawei Mate X3, lancio entro la fine dell’anno?

huawei mate x3 20220309 cellulari.it
Stando a quanto si legge, bisognerà attendere la fine dell’anno per la presentazione del nuovo foldable (Adobe Stock)

Una notizia non ancora confermata ufficialmente, ma che sta venendo ripresa da altre fonti. Stando a quanto riferisce un rapporto di China Business News, per il lancio dei nuovi foldable Huawei Mate X3 bisognerà attendere la fine del 2022. La terza generazione della serie è in realtà ancora avvolta nel mistero, sia per design che per caratteristiche tecniche.

Il suo predecessore può vantare uno schermo pieghevole OLEd da 8 pollici e refresh rate a 90 Hz per la parte interna, mentre all’esterno c’è un OLED da 6,45 pollici con refresh rate a 90 Hz. Il SoC è un Kirin 9000 5G, con un comparto fotografico composto da quattro sensori. Infine la batteria, da 4500 mAh e con supporto alla ricarica rapida da 55W. C’è poi una seconda edizione speciale, lanciata lo scorso anno al costo di circa 3000 euro al cambio: si tratta del Mate X2 Collector’s Edition.

Tornando al Mate X3, secondo quanto emerso dovrebbe essere molto simile a livello di specifiche tecniche. Ovviamente sono previsti miglioramenti, che andranno a riguardare il processore e il comparto fotografico. Lato design, invece, non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti. La speranza è che vengano eliminate le “pieghe”, così come già successo con l’OPPO Find N.