Instagram: bloccare un utente, c’è un’incredibile alternativa che vi lascerà senza parola

Nuova fantastica alterativa messa a disposizione da Instagram. Se volete bloccare subito un utente, c’è uno strumento utile e che vi lascerà senza parole per la sua semplicità ed efficacia

Instagram è uno dei social network di riferimento al giorno d’oggi. Nonostante l’esplosione di altre realtà come TikTok e BeReal, praticamente chiunque ha un account attivo sulla piattaforma di Zuckerberg e pubblica contenuti. Oppure più semplicemente segue i propri creator preferiti.

Instagram (Foto Canva)
Instagram (Foto Canva)

Il successo raggiunto dal social network è frutto anche e soprattutto dell’incredibile lavoro svolto da parte del team di sviluppatori, sempre attento a rilasciare funzionalità che possano essere affini alle esigenze dell’utenza. Non mancano però le brutte esperienze: vi è mai capitato di voler bloccare una persona col vostro account? Esiste un’alternativa semplice da usare ed incredibilmente utile.

Come bloccare un utente su Instagram: c’è l’alternativa

Instagram ha fornito un’alternativa per bloccare utenti su Instagram, molto utile e facile da usare. Grazie a Restrict, potrete fare tutto senza alcuna complicazione e in pochi secondi. La feature in questione dà la possibilità a chiunque di limitare la comunicazione con un altro account. I cambiamenti riguardano entrambi gli account. La persona “limitata” potrà continuare – per esempio – a commentare i vostri post. Ma sarete voi ad approvarli per farli rendere pubblici.

instagram 20221110 cellulari.it
Ecco come fare per limitare il tutto (Adobe Stock)

Il discorso è lo stesso per i messaggi diretti tra i due profili in questione. L’altra persona potrà scriverci nei DM, ma tutti i contenuti verranno inviati come fosse una richiesta. E non dunque nella classica casella di posta, come ogni altro messaggio. Se volete limitare subito un’altra persona, dovete per prima cosa aprire Instagram sul vostro dispositivo e trovare l’account che volete limitare. Che può essere tra i vostri follower, oppure andando nella sezione dedicata alla ricerca ed inserendo il nome. A questo punto, aprite il profilo e cliccate sui tre punti verticali in alto a destra.

Vedrete che si aprirà un menu, dal quale fare clic su Limita. Così facendo, Instagram vi mostrerà un avviso a conferma del fatto che l’account scelto è ora limitato. L’altro account non verrà mai a sapere che è stato limitato. Non ci sono notifiche che vengono inviate, è tutto “nascosto”. La funzione è molto utile se non volete bloccare completamente un profilo, ma controllarlo di più.

Impostazioni privacy