Instagram aggiunge la funzione tanto attesa nelle Storie: di cosa si tratta

Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, finalmente Instagram si prepara ad aggiungere la funzione tanto attesa nelle Storie

instagram
Dopo mesi di voci, finalmente Instagram ha deciso di aggiungere alle Storie la funzione tanto attesa (Adobe Stock)

Sono tante le novità in arrivo su Instagram nei prossimi mesi. Molte già sono state svelate e aspettano solo il rollout a livello globale, mentre altre sono ancora in cantiere e verranno presentate “a sorpresa” col passare delle settimane. Gli sviluppatori della piattaforma social stanno dando molto peso alle Storie, sicuramente una delle funzioni più apprezzate ed utilizzate dai milioni di utenti che popolano il social network.

Ed è proprio per questo motivo che è in arrivo una nuova funzione attesissima che andrà ad arricchire i contenuti “mordi e fuggi” di Instagram. Se n’era già parlato alcune settimane fa, senza però alcuna data di rilascio già fissata. Finalmente sembra che ci siamo, con l’annuncio arrivato direttamente sulle pagine ufficiali della piattaforma di Zuckerberg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13 esagerato: Apple pronta ad accontentare anche chi ha problemi di spazio

Instagram, arriva la traduzione automatica nelle Storie: come funziona

instagram
Sarà possibile ottenere la traduzione simultanea dei testi nelle Storie (screenshot)

Le prime anticipazioni arrivarono alcune settimane fa, quando il noto leaker Alessandro Paluzzi svelò sul suo profilo Twitter il nuovo progetto al quale Instagram stava lavorando. Poche ore fa, l’azienda ha ufficializzato il tutto con una nota ufficiale: arriva la traduzione automatica di foto e video nelle Storie. Il funzionamento del nuovo strumento è in realtà molto semplice ed intuitivo. Ogni qualvolta viene riconosciuta una lingua diversa, in alto spunterà un pulsante con sù scritto “Visualizza traduzione“. Cliccandoci, un algoritmo tradurrà la scritta e apparirà una schermata con la trascrizione nella lingua scelta.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il giro di vite europeo colpirà i bitcoin. Cosa cambia alle criptovalute

Come si legge nella nota di rito, questa funzione di traduzione supporta già più di 90 lingue ed è in rollout globale proprio in questi giorni. Nulla da fare per gli audio, ma anche in questo senso qualcosa bolle in pentola e potrebbero arrivare novità interessanti già nelle prossime settimane. In attesa di capirne di più, il consiglio è di provare sin da ora a scrivere un breve testo in lingua straniera all’interno delle vostre Storie e vedere se già vi è arrivata la possibilità di tradurre il tutto.