Indiana Jones 5, spuntano nuovi dettagli sulla sceneggiatura

A 13 anni di distanza dall’ultima volta, Indiana Jones è pronto a tornare sui grandi schermi col capitolo 5 della saga. Spuntano dettagli sulla sceneggiatura

indiana jones 5
Indiana Jones 5, spuntano alcuni interessanti dettagli sulla sceneggiatura (Screenshot YouTube)

È sicuramente una delle saghe più avvincenti e amate dell’intera storia del cinema: stiamo parlando di Indiana Jones. Sono ormai passati 13 anni da quando l’ultimo capitolo della saga è uscito nelle sale, e i tempi sembrano essere maturi per vedere il ritorno sul grande schermo dell’archeologo.

Indiana Jones 5 sarebbe già dovuto uscire nel luglio del 2019, ma ci sono stati diversi ritardi con la produzione. Senza dimenticare il cambio alla regia, con Steven Spielberg che ha lasciato il suo posto a James Mangold nel febbraio 2020. Tra intoppi e problemi vari, finalmente tutto sembra pronto e l’attesa dei fan è quasi finita. Ne ha parlato Mads Mikkelsen, svelando alcuni interessanti dettagli su quella che sarà la sceneggiatura del film.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 1899 si rivela col primo trailer: la nuova serie Netflix dai creatori di Dark

Indiana Jones 5, Mikkelsen: “Sono molto entusiasta”

indiana jones 5
Ne ha parlato l’attore Mads Mikkelsen (Getty Images)

Nel cast di Indiana Jones 5 ci sarà anche Mads Mikkelsen, conosciuto per aver partecipato in Hannibal, Doctor Strange e Rogue One: A Star Wars Story. Il noto attore ha recentemente parlato ai microfoni della sceneggiatura di Indiana Jones 5, non nascondendo il suo entusiasmo per un progetto che lo vedrà vestire i panni del protagonista. “Sono veramente molto entusiasta. Ho visto ‘I Predatori dell’Arca Perduta’ qualche giorno fa… è così ben fatto ed affascinante, si tratta di una grande narrazione. È un onore far parte del franchiste con il quale sono cresciuto” ha svelato, aggiungendo poi: “Ho avuto la possibilità di leggere la sceneggiatura prima. Posso dire che è esattamente come desideravo che fosse, quindi è fantastico!“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix ha ufficialmente cancellato una serie TV: fan senza parole

Lo stesso attore ha poi aggiunto che l’intera pellicola presenterà un interessante mix di generi diversi, come già succedeva con i precedenti capitoli del franchise. Ci sarà un ritorno quasi agli anni ’30, con un’atmosfera che ricorda Peter Lorre.

Ricordiamo che l’uscita nelle sale è prevista per il 29 luglio 2022. C’è quindi ancora tempo per riprendere gli altri capitoli della saga e rinfrescarsi le idee sulla storia dell’archeologo immaginario.