Iliad, WindTre, TIM, Vodafone o altro? Le offerte mobile più vantaggiose per numero di giga

C’era una volta un favola antica, ormai dimenticata. Era una sorta di caccia al tesoro all’offerta telefonica più allettante, identificata in quella che ti dava più minuti per le chiamate, che non ti faceva pagare l’odioso scatto alla risposta. Quella con il pacchetto dei messaggi da poter mandare “gratuitamente” in un mese. Quella favola non c’è più, anche se evoca bei ricordi.

Ora c’è sempre una caccia al tesoro, ma all’operatore telefonico che offre più giga, perché WhatsApp, Telegram o chi più ne ha più ne metta, hanno in pratica mandato in pensione gli sms.

Smartphone, quale è l'offerta più vantaggiosa per i giga? - Adobe Stock
Smartphone, quale è l’offerta più vantaggiosa per i giga? – Adobe Stock

 

Perché i social portano via un sacco di dati, così come i video che si guardano online, per non parlare delle videocall da mobile, quando non sei a casa, oppure delle partite di Serie A, da quest’anno prevalentemente in streaming. E poi perché le chiamate oramai sono tutte illimitate, così come i messaggi. L’operatore telefonico che andrà per la maggiore sarà sempre colui che offrirà una quantità enorme di giga, al minor prezzo possibile.

Chiodo fisso giga: la differenza fra gli operatori big e quelli virtuali

Smart Working, fondamentale avere i giga - Adobe Stock
Smart Working, fondamentale avere i giga – Adobe Stock

Entrando nello specifico, WindTre ha tre offerte con più di 50GB. C’è il pacchetto Di Più Full 5G: 100 Giga con 5G Priority Pass; call center senza attese; 50 minuti verso l’estero; minuti illimitati e 200 SMS; fino a 3 SIM aggiuntive con Family 5G; giga alla massima velocità; blocco servizi a sovrapprezzo; la ricarica automatica, con Easy Pay: il tutto a 14,99 euro. Attivando Di Più Lite, si potranno avere, al costo di 12,99 euro al mese: 50 Giga con 5G Priority Pass; minuti illimitati e 200 SMS; fino a 3 SIM aggiuntive con Family 5G, giga alla massima velocità; blocco servizi a sovrapprezzo; la ricarica automatica, con Easy Pay. Smartphone incluso, tanto per non farsi mancare nulla.

Il pacchetto Di Più Unlimited 5G, invece, ha un costo di 29,99 euro al mese e include giga illimitati, 5G Priority Pass; call center senza attese; 200 minuti verso l’estero; minuti illimitati e 200 SMS; fino a 3 SIM aggiuntive con Family 5G; giga alla massima velocità; blocco servizi a sovrapprezzo; la ricarica automatica, con Easy Pay.

LEGGI ANCHE >>> I visori AR di Apple generano sempre tanta euforia: rispunta il realityOS

Iliad risponde con 80 giga a 7,99 euro (per sempre) più un contributo una tantum di 9,99 euro, da pagare per la nuova SIM. 80 Giga in 4G/4G+, minuti e SMS illimitati (fissi e mobili) in Italia, in roaming, in Europa; 6 giga in roaming, in Europa; minuti illimitati verso più di 60 destinazioni internazionali. Oppure la promo più conveniente Iliad Giga 120 giga che, al costo fisso mensile di 9,99 euro.

LEGGI ANCHE >>> Aspettando WhatsApp per iPad: l’ultimo aggiornamento per iOS

L’ultima novità di TIM è Executive Mobile fino a 50 Giga in 4G Plus (max 700 Mbps) e Minuti e SMS illimitati, con 100GB di Google One inclusi per 3 mesi a 15,99. Anche se c’è quella riservata agli Under 25 (5G) che a 11,99 e 100 GB di Google One inclusi per 3 mesi.

Vodafone ha nella neonata Red Pro, un’offerta valida fino al 20 febbraio di 100 Giga in 5G per un anno, poi 50 Giga in 5G a 14,99 euro, a cui si deve sommare il costo di attivazione a 6,99 euro. Per i clienti Fibra c’è anche Scegli Family+, per avere l’Offerta Mobile con tutto illimitato in 5G a 9,99 euro al mese. E gli operatori virtuali?
Spusu 50, disponibile al prezzo di 5,98 euro al mese, che comprende 50 Giga di traffico, 2.000 minuti e 500 SMS + 100 Giga di ricarica di Giga; oppure l’alternativa è Spusu 100, a 9,99 euro al mese.

Tiscali, solo per i clienti che cambiano da Vodafone, WINDTRE, Iliad, ho. Mobile, Very Mobile, e altri operatori virtuali, offre 100 giga a 9,99 euro; l’alternativa è Tiscali Smart 70 (giga) sempre a 9,99 euro al mese. Kena Mobile 100 giga al mese li fa pagare 9,99 euro.

Con PosteMobile Connect Back, addirittura 100 Giga a 10 euro al mese, con la possibilità di ricevere fino a 4 euro di cashback sulla carta Postepay Evolution, per i servizi mobile non consumati ogni mese. La caccia al tesoro è qui.