Iliad, come risolvere i problemi di segnale: alcuni consigli utili

Se avete problemi di segnale con Iliad, ci sono alcuni trucchi da poter sfruttare per migliorare il servizio: ecco i migliori a riguardo

Sono tantissimi gli operatori telefonici al momento sul mercato. Questi propongono ormai quotidianamente nuove promozioni e offerte uniche, per accaparrarsi un numero sempre più alto di utenti con prezzi al continuo ribasso. Tra i principali provider che stanno seguendo questa strategia, c’è sicuramente Iliad.

L’operatore telefonico in questione ha ottenuto nel corso degli ultimi mesi numeri da capogiro, che la hanno portata di diritto tra i grandi colossi che operano nel mercato italiano. Alle continue offerte super convenienti in arrivo, però, ci sono anche parecchie lamentele sulla ricezione del segnale di Iliad. Esistono però alcuni trucchi da sfruttare per migliorare il tutto: vediamo i migliori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone Infinito Xmas, alcuni utenti stanno ricevendo l’offerta

Iliad, alcuni trucchi per migliorare il segnale

iliad segnale
Ecco alcuni trucchi utili (Adobe Stock)

Tanti i problemi segnalati dagli utenti relativi alla bassa ricezione del segnale di Iliad, ai quali però ci sono alcuni rimedi facili e spesso efficaci. Se per esempio notate problemi nella ricezione delle chiamate, è perché avviene il passaggio da 4G a 3G. Per evitare questo problema, vi basterà mettere la modalità aereo e disattivarla dopo 3-4 secondi. In questo modo, avverrà un riavvio del processo di allineamento al network Iliad e il problema sarà risolto. Altra soluzione è quella di accedere alle impostazioni del proprio smartphone e impostare temporaneamente la sola rete 3G, evitando problemi causati dal passaggio al 4G.

Per i problemi di copertura, purtroppo, al momento c’è poco da fare. Molti utenti continuano a segnalare una scarsa ricezione del segnale, soprattutto nelle zone periferiche. Mentre nelle grandi metropoli ormai il servizio è più che efficiente, nei piccoli paesi la situazione può essere differente. Iliad stesso si sta comunque impegnando molto in questo senso, e già a partire dal 2021 è in progetto un miglioramento importante della copertura nazionale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre, arriva la Christmas Card: tanti Giga con l’offerta di Natale