Il web store più atteso al mondo finalmente sbarca sullo smartphone: c’è già la fila per fare gli acquisti, si può accedere così

Con una libreria di giochi in espansione, il nuovo store è destinato a diventare un punto di riferimento per il gaming su smartphone.

Una grande rivoluzione è in atto sugli smartphone degli utenti europei. Grazie al Digital Markets Act, una nuova misura legislativa volta a promuovere la concorrenza e la protezione dei diritti degli utenti delle aziende tech, stanno arrivando molti nuovi web store. Questi store, che finora erano disponibili solo su Android, da adesso saranno ammessi anche su iPhone.

nuovo web store in arrivo su tutti gli smartphone
Questo nuovo store punta a rivoluzionare l’esperienza di gioco su iPhone Cellulari.it

Questo cambiamento epocale promette di ampliare le possibilità per gli utenti di scegliere dove e come fare i propri acquisti digitali. In particolare, l’attenzione è tutta rivolta verso un nuovo store che promette di trasformare l’esperienza di gioco sui dispositivi Apple. Con una lista d’attesa già lunghissima, potrebbe però essere necessario attendere un po’ di tempo prima di poter accedere a questa interessante novità.

Grande successo per il nuovo store di giochi su iOS

Aptoide, il popolare negozio di app alternative per Android, sta lanciando un negozio di giochi per utenti di iPhone in Europa. Questo è il primo negozio di app di terze parti interamente focalizzato sui giochi a essere lanciato nell’UE da quando le regole del Digital Markets Act (DMA) sono entrate in vigore.

nuovi web store in arrivo su iphone
Aptoide lancia un nuovo store di giochi per iOS in Europa (Instagram @aptoideappstore) Cellulari.it

Il lancio del negozio di giochi iOS di Aptoide avverrà giovedì 6 giugno, ma inizialmente sarà riservato agli utenti con codici di accesso su invito. Aptoide ha già una lista d’attesa di 20.000 iscritti. Questo lancio limitato permetterà alla piattaforma di monitorare il feedback dei primi utilizzatori, assicurando un’esperienza ottimale per tutti gli utenti.

Il nuovo negozio iOS verrà lanciato con sette giochi iniziali, tra cui attività popolari come Solitaire, Charades e Mahjong. Aptoide ha però già annunciato che nel prossimo futuro il negozio ospiterà contenuti di una varietà di sviluppatori. Attualmente, oltre 100 sviluppatori iOS hanno espresso interesse per la piattaforma e 30 giochi sono già in fase di integrazione.

Per gli utenti interessati, quindi, è possibile visitare il sito web ufficiale di Aptoide e iscriversi alla lista d’attesa per ricevere un codice di accesso su invito. Una volta iscritti, gli utenti verranno gradualmente invitati ad accedere al negozio ricevendo un codice di accesso via email. Aptoide ha dichiarato che prevede di emettere tra 500 e 1.000 codici al giorno. Quando si riceve il codice di accesso, seguire le istruzioni fornite nell’email per accedere e scaricare il negozio di giochi di Aptoide su iPhone.

Impostazioni privacy