Il super regalo di YouTube da circa 120 euro: un anno di Premium gratis. Ecco a chi è destinato

La notizia corre sui social. Già, Google sorprende tutti con un super regalo, mettendo a disposizione un anno del servizio Premier per i suoi utenti più fedeli.

YouTube 20220612 cell
YouTube premia i suoi utenti più fedeli – Adobe Stock

Con una mossa piuttosto sorprendente, infatti, Google ha deciso premiare i super clienti, gli utenti di YouTube Premium che si sono abbonati da oltre sei anni, con dodici mesi ulteriori di servizio gratuito dell’abbonamento.

La notizia è stata annunciato proprio da un utente di YouTube che ha postato l’immagine nel quale si legge: dopo essere stato abbonato a YouTube Premium per “2222 giorni, o precisamente 3.199.680 minuti), è ora di festeggiare” su YouTube Music per Android. Un messaggio corredato perfino da una una pioggia di pacchi regali e coriandoli.

Come risalire al tempo effettivo dell’abbonamento a YouTube Premium

Youtube 20220612 cell 2
Youtube – Adobe Stock

Vogliamo ringraziarvi per il vostro incredibile supporto – continua lo stralcio del virgolettato presente sull’immagine postata dall’utente in questione – abbiamo appena abilitato qualcosa sul tuo account per te: YouTube e YouTube Music senza annunci, offline e in background. 12 mesi gratis”.

Secondo il piano Premium annuale introdotto a gennaio, si tratta di un valore di circa 119,99. Dopo aver ricevuto la richiesta, la data di fatturazione successiva viene modificata di conseguenza. Il Redditor avrebbe iniziato il suo abbonamento a pagamento all’inizio di maggio del 2016, quando l’abbonamento a YouTube è stato lanciato a livello internazionale, in primis negli Stati Unite. Era il 2015.

Si chiamava in un altro modo in quei tempi, un servizio era conosciuto come “YouTube Red” con il rebranding “YouTube Premium” inserito tre anni più tardi, a giugno 2018. YouTube Premium costa 11,99 dollari al mese, e consente la riproduzione senza annunci e in background, in download offline, Music Premium, con l’ulteriore possibilità di testare alcune funzionalità in anticipo.

Ma come risalire al tempo di abbonamento per ricevere il super regalone, visto che a data “Membri da” non riflette l’iscrizione originale a Google Play Music? Tale data infatti riflette solo la migrazione (relativamente recente) a YouTube Music e non anni di utilizzo a pagamento precedente.

In tutti i modi, per capire il reale tempo dell’abbonamento, si può seguire questo percorso: aprire YouTube per Android o iOS, tap sulla foto del tuo profilo, situata nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona “I tuoi vantaggi Premium”. Sotto il tuo nome ci sarà la data “Membro da”: se sono passati 2222 giorni Google di omaggerà con il super regalone.