Galaxy Z Flip 4, le ultime indiscrezioni non fanno impazzire gli appassionati dei pieghevoli Samsung

Lo scorso anno si è creata un’attesa spasmodica. Già, agosto 2021 verrà ricordato con il pazzesco lancio dei pieghevoli Samsung, talmente performanti da far furore. Naturale che l’attesa sia ancora più importante, in vista dell’evoluzione del Samsung Galaxy Z Flip e Fold 4.

Galaxy Z Flip 4 20220612 cell
Galaxy Z Flip 4 – Adobe Stock

Uno dei dispositivi Samsung più attesi dell’anno sarebbe stato appena fotografato, con tanto di pubblicazione da parte di Sammobile. Regalano principalmente un’anteprima, se confermata, sul design del Galaxy Z Flip 4.

Chi si aspettava grandi cambiamenti, che fanno rima con miglioramenti, lato estetico, resterà molto deluso. Già, a prima vista, il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 4 sembra abbastanza simile al Galaxy Z Flip 3. Tuttavia, ci sono alcune modifiche minori che lo distinguono dal suo predecessore.

Samsung Galaxy Z Flip 4, il display della cover sembra offrire uno schermo più ampio. Tutto qui?

Galaxy Z Flip 20220612 cell
Galaxy Z Flip – Adobe Stock

Dal momento che il Galaxy Z Flip 3 ha apportato modifiche significative al design per il pieghevole a conchiglia di Samsung, non sorprende vedere che il colosso sudcoreano avrebbe deciso di mantiene invariate, almeno nel reparto design. Non ci sono infatti grandi cambiamenti che si distinguono, almeno in questo report.

I rapporti precedenti avevano ipotizzato che il dispositivo avrebbe un display con cover leggermente più grande. Questa è l’impressione che arriva osservando le immagini di Sammobile, sulle perdite relative al Galaxy Z Flip 4. Il display della cover sembra offrire uno schermo più ampio rispetto al predecessore del dispositivo. Ma poco altro.

A parte questo, infatti, il nuovo dispositivo sembra molto simile al Galaxy Z Flip 3. La struttura in metallo e la cerniera risaltano, così come i ritagli della fotocamera. Le immagini suggeriscono anche una colorazione, un grigio opaco niente male.

“Abbiamo segnalato in esclusiva che il Galaxy Z Flip 4 sarà disponibile in una variante da 512 GB – si legge su Sammobile – questa è il doppio della capacità di archiviazione massima rispetto al suo predecessore. Come il modello precedente, è improbabile che il Galaxy Z Flip 4 abbia una scheda microSD”.

Fra le altre novità che trapelano, i nuovi pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 dovrebbero godere di un rinnovato sistema di multitasking con gestures super immediate. Inoltre i terminali renderanno l’utilizzo delle app fluttuanti e in split view, ancora più facile.