Il prossimo smartwatch Samsung sarà Galaxy Watch X: tutte le info

Il colosso tecnologico coreano ha finalmente annunciato il suo prossimo smartwatch: avrà tantissime novità e un design accattivante.

Il famoso orologio intelligente, il cosiddetto smartwatch, è senza dubbio uno dei dispositivi tecnologici più richiesti al mondo, soprattutto perché possiede una serie di funzionalità all’avanguardia e senza eguali nella storia.

Samsung annuncia il nuovo smartwatch
Arrivano i nuovi smartwatch Samsung Cellulari.it

Questo straordinario strumento permette infatti all’utente di comunicare con il proprio smartphone, attraverso il suo piccolo schermo. Una delle funzioni principali dello smartwatch è ovviamente quella di mostrare le notifiche e le chiamate, che provengono dal dispositivo mobile. E non solo: c’è anche la possibilità di monitorare la propria salute, precisamente il livello di ossigeno nel sangue, la rilevazione di aritmie o la qualità del sonno. Tuttavia, la Samsung ha annunciato l’arrivo di un nuovissimo dispositivo tecnologico, che rivoluzionerà il settore: il Galaxy Watch X.

Smartwatch, ecco come sarà il Samsung Galaxy Watch X: enormi cambiamenti in vista

Tutti i fans della prestigiosa azienda coreana non vedono l’ora che arrivi il nuovissimo smartwatch super tecnologico, le cui potenzialità potrebbero addirittura rivoluzionare il settore degli orologi intelligenti. Secondo le ultime indiscrezioni, i vertici di Samsung avrebbero deciso di cambiare il nome dell’attesissimo smartwatch: anziché Samsung Galaxy Watch 7 Ultra – come si pensava fino a poco tempo fa – si chiamerebbe semplicemente Galaxy Watch X. Quest’ultimo sarà quindi caratterizzato da un design moderno, accattivante ed estremamente robusto, grazie ai suoi innovativi materiali. Riuscirà inoltre a resistere alle immersioni, precisamente fino a 100 metri di profondità.

nuovi smartwatch prodotti da samsung
Smartwatch della Samsung: tutte le ultime novità (foto samsung.com) Cellulari.it

E non solo: disporrà persino di una batteria all’avanguardia, la quale garantirà un’autonomia di circa 100 ore. Il Galaxy Watch X avrà infatti una cassa più grande, rispetto ai modelli precedenti, appositamente progettata per ospitare una batteria di grandi dimensioni. Nonostante le pochissime informazioni sul prodotto, alcune fonti affidabili hanno rivelato che il nuovo smartwatch di Samsung avrà un design innovativo, che ingloberà sia le caratteristiche degli Apple Watch sia quelle dei Galaxy Watch. In altre parole, dovrebbe attingere dalle linee squadrate dei dispositivi Apple e dal quadrante rotondo Samsung. Si tratterebbe quindi di un dispositivo fortemente influenzato dalla moda del mercato e dalla tecnologia moderna.

L’obiettivo principale del colosso tecnologico coreano è ovviamente quello di attirare un gran numero di clienti, provenienti da ogni angolo del mondo. Ad ogni modo, gli ultimi render del dispositivo, che sono stati diffusi recentemente, confermano tutto ciò che è giunto dalle fonti e dagli esperti del settore. Questa particolare scelta stilistica, cioè quella di fondere vari stili, sta già generando tantissime discussioni tra i fans. Questi ultimi non vedono quindi l’ora che arrivi il 24 luglio, poiché è il giorno dell’attesissima presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi Samsung.

Impostazioni privacy