Il poker virtuale spopola nel Metaverso: numeri da record per i casinò

Il Metaverso accoglie i casinò online. Numeri pazzeschi quelli registrati dalla piattaforma Ice Poker: tutti i dettagli

Il Metaverso è uno dei temi più discussi dell’ultimo periodo. Mark Zuckerberg ha fatto esplodere il fenomeno mesi fa, annunciando un rebranding totale di Facebook (diventato Meta). Da lì è nato l’interesse dei molti, tra web3, blockchain e tutti altri termini destinati ad entrare nel quotidiano comune.

poker online 20220207 cellulari.it
Numeri da record quelli registrati dai casinò online nel Metaverso (Adobe Stock)

Stanno già iniziando ad emergere i primi fenomeni legati alla realtà virtuale. Uno su tutti: i casinò online. Di giorno in giorno crescono i numeri delle principali piattaforme di gioco d’azzardo online, con incassi che sono già da record. Ed è tutto destinato a crescere ancora, quando più utenti si avvicineranno a questo nuovo mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carenza di hardware sul mercato, qualcosa sta cambiando: lo rivela un report

Metaverso e gioco d’azzardo, i numeri di Ice Poker

poker online 20220207 cellulari.it
Si parla già di guadagni da record, in attesa che un numero ancor maggiore di utenti entri a far parte del Metaverso e di tutti i suoi benefici previsti (Adobe Stock)

A guidare il trend ci sta pensando la piattaforma Ice Poker, un casinò virtuale sviluppato da Decentral Games e disponibile nel Metaverso di Decentraland. Stando a quanto si legge online, sono già state registrate entrate pari a 7,5 miliardi di dollari. Si parla di un numero di utenti giornalieri poco lontano dai 6000. Per l’accesso alle sale dedicate, non bisogna pagar alcuna quota d’ingresso. Entrano in gioco i lasciapassare Nft per sedersi ad un tavolo. Una specie di invito digitale autenticato che permette di prender parte ad eventi e convertire le vincite in soldi veri e propri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Offerte Volantino Comet: sconti amorevoli su iPhone 13 e sugli smartphone Android

Ed è proprio qui che entrano in gioco i super guadagni. Per un singolo biglietto, infatti, le cifre sono di media intorno ai 6500 dollari. “Ad oggi, registriamo almeno 1000 utenti che giocano a poker in qualsiasi momento” ha spiegato il fondatore di Decentral Games Miles Anthony ai microfoni di CoinDesk: “Si tratta di un numero importante, considerando che ad oggi il metaverso è ancora sostanzialmente vuoto“.