Il Pixel 6 si mostra dal vivo per la prima volta: c’è un indizio sulla data d’uscita

Poche ore fa, Google ha rilasciato un nuovo video ufficiale nel quale viene mostrato per la prima volta il Pixel 6. E c’è anche un indizio sulla data d’uscita

pixel 6
Prime immagini esclusive del Google Pixel 6. E c’è anche l’indizio sulla possibile data di lancio (Screenshot YouTube)

Google scalda i motori, e si prepara a lanciare ufficialmente il nuovo Pixel 6. Smartphone di punta del gigante di Mountain View, punta a contrastare l’egemonia di Samsung ed Apple a suon di caratteristiche uniche e da top di gamma. Nelle score ore, la stessa Big G ha pubblicato un video teaser nel quale viene mostrato per la prima volta il dispositivo in tutto il suo splendore.

Inizialmente preannunciati ad inizio agosto, ora i Pixel 6 e 6 Pro vedono finalmente la luce sempre più vicina. Oltre al video, c’è un’immagine pubblicata su Instagram con un indizio abbastanza eloquente sulla possibile data di lancio. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Settembre “caldo” per gli smartphone: dagli iPhone a Xiaomi, ecco tutte le uscite

Pixel 6 sempre più vicino: ecco quando potrebbe uscire

Dopo aver dato una prima occhiata ai rendering ormai qualche settimana fa, finalmente Google ha sciolto ogni dubbio e mostrato ufficialmente come appariranno i nuovissimi Pixel 6 e 6 Pro. Il filmato svela innanzitutto alcune delle colorazioni disponibili: oro e bianco per il Pro, arancione per la versione base. Il fotogramma iniziale ci dà un’idea su quello che sarà il modulo fotocamera, abbastanza caratteristico in quanto “taglia” trasversalmente la parte posteriore della scocca.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> LG zittisce gli scettici: presentato il nuovo schermo pieghevole con una novità unica

Dando un’occhiata al filmato, poi, Google ha voluto sottolineare le capacità dei suoi nuovi device. Il SoC Google Tensor promette di garantire prestazioni al top nella gestione degli algoritmi di intelligenza artificiale, e Android 12 potrà esprimersi al meglio (anche) grazie ai temi dinamici e al Material You.

Ma passiamo al piatto forte del teaser pubblicato: l’indizio sulla data di uscita. Se nel video si parla del periodo autunnale come riferimento, un’immagine pubblicata su Instagram ci dice altro. Il display del Pixel 6 viene mostrato in varie versioni, con un particolare dettaglio che non è passato inosservato agli occhi dei più attenti: il widget dell’orologio riporta martedì 19 come data. Nel 2021, l’unico martedì 19 ricorrerà proprio ad ottobre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Made by Google (@madebygoogle)

Impostazioni privacy