LG zittisce gli scettici: presentato il nuovo schermo pieghevole con una novità unica

Anche LG continua a puntare sul settore degli schermi pieghevoli e presenta un nuovo display con una novità unica

lg schermo pieghevole
LG sta lavorando ad un nuovo schermo pieghevole con una novità super (Adobe Stock)

Il futuro della telefonia mobile potrebbe essere sempre più pieghevole. Molti grandi colossi hanno già presentato i loro modelli dotati di questa tecnologia, ottenendo riscontri più o meno positivi sotto tutti i punti di vista. Si tratta comunque di una nuova frontiera in frase embrionale, che sicuramente verrà vista e rivista nel corso degli anni a venire.

Intanto, anche LG Electronics guarda con attenzione a questo mercato fiorente e punta a stupire ancora una volta tutti. Nonostante l’azienda asiatica sia ormai uscita dal mercato vero e proprio della telefonia mobile, questo non vuol dire che non continuerà a lavorare alle componenti degli stessi. Poco fa, è stato presentato un nuovo schermo pieghevole con una novità unica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, allarme privacy: ecco quando Facebook legge i nostri messaggi

LG presenta un nuovo schermo pieghevole: sarà resistente come il vetro

lg schermo
Tutti i dettagli di una tecnologia a tratti rivoluzionaria, per zittire anche gli scettici (screenshot LG)

Sebbene i device con schermi pieghevoli siano già diventati realtà da un po’, c’è un punto in particolare che continua a destare dubbi tra gli addetti ai lavori e i consumatori: la loro resistenza. Ci si può veramente fidare di questa tecnologia? Quanto sono vulnerabili rispetto a quelli tradizionali? A questo stanno lavorando le grandi aziende produttrici, tra le quali figura anche LG Electronics. Come si può leggere sul sito ufficiale, poco fa è stato ufficialmente presentato il pannello “Real Folding Window”. Si tratta di una componente flessibile come la plastica, ma allo stesso tempo resistente come il vetro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli smartwatch Huawei saranno sempre più completi: nuove conferme sull’arrivo di una funzionalità utilissima

C’è un “segreto” che rende il display così funzionale, ossia la speciale copertura spessa qualche millesimo di millimetro, applicata su una lamina di resina polimerica trasparente. Stando a quanto raccontato dall’azienda, questi pannelli sono certificati per sopportare circa 200mila movimenti di apertura e non mostrano la classica piega delle soluzioni attuali. Inoltre, l’apertura può avvenire sia verso l’interno che verso l’esterno. Come si legge, almeno per il momento i Real Folding Window verranno applicati agli smartphone, ma in futuro potranno essere allargati anche a tablet e PC portatili.